Atmosfera bucolica e profumo di lavanda: il matrimonio di Sara e Fabio vi piacerà! Pensate che la sposa ha voluto curare personalmente gli allestimenti, insieme a Valentina Olivieri Flowers, e ha realizzato lei stessa il suo bouquet con lisianthus, ortensie e astilbe.
Sara ha poi indossato lo splendido abito da sposa che era stato della madre, riadattato per l’occasione–le maniche in particolare sono qualcosa di meraviglioso!
Grazie a Giulia Santarelli per queste immagini.
Da Sara, la sposa… Il nostro è stato un matrimonio rustico, intimo e dall’atmosfera provenzale, che ha avuto luogo in un affascinante casale immerso nel verde dei Castelli Romani tra giardini, agrumeti, vigneti e uliveti.
Ho voluto riadattare l’abito da sposa indossato da mia madre esattamente quarant’anni prima. Avrei potuto scegliere tra altri mille vestiti, ma quello lo sentivo “mio”. Per il trucco mi sono affidata alla mia amica d’infanzia, grande appassionata di make-up, ma non truccatrice di professione. Il risultato è stato molto delicato e naturale, in linea con i miei gusti e il mio stile.
In quanto appassionata di allestimenti desideravo occuparmi della parte creativa, mi sono infatti servita del web da cui ho tratto ispirazione e inoltre ho potuto contare sul preziosissimo aiuto di un’altra cara amica, conosciuta durante un corso di arte floreale. Abbiamo usato soprattutto ortensie e lisianthus sui toni del verde acido, bianco e rosa, con un tocco di lavanda qua e là. Il bouquet l’ho realizzato da sola.
Per la parte musicale non potevo fare a meno del coro Lavinium al quale io stessa appartengo, le cui note hanno reso tutto più emozionante.
Ero un po’ spaventata dalla presenza del fotografo e dalla mia poca scioltezza davanti alla macchina fotografica, ma ho letteralmente adorato Giulia Santarelli…non potevamo fare scelta migliore!
Come meta della luna di miele abbiamo optato per il Canada, scegliendo una formula on the road, aiutati nell’organizzazione da mio fratello, agente di viaggi.
Volevamo che non ci fossero eccessi, niente di artificiale o appariscente in quel giorno, che ogni aspetto rispecchiasse il nostro modo di essere, la nostra semplicità e un grande attaccamento alla famiglia e agli amici.
Credits
Fotografia: Giulia Santarelli // Fiori: Valentina Olivieri flowers, Sara Castellani // Location: Agriturismo Resort La Meridiana, Lanuvio (Roma) // Abito sposa: vintage // Abito sposo: Bottega del Sarto // Scarpe sposa: Albano // Make Up: Micaela Toci // Musica: Coro Lavinium
Lascia un commento