L’inspiration shoot di oggi racconta la Puglia in modo diverso dal solito, fresco e moderno, senza però dimenticare la tradizione. Camilla Cascino e Camilla Anchisi hanno immaginato un matrimonio romantico nei toni della terra e del rosa, per due sposi stilosissimi. Un first look all’alba, una cerimonia vista mare e un tavolo per due in masseria: questa ispirazione intima è piena di bellezza.
Da Camilla Cascino… Questo editoriale nasce dalla voglia di raccontare la Puglia, una regione tanto amata dagli stranieri, in un’ottica diversa, sempre legata alla forte tradizione locale ma in chiave moderna. Con la fotografa Camilla Anchisi abbiamo pensato che un elopement romantico, disinvolto e fresco fosse il modo ideale per rappresentare la nostra idea di Puglia.
Abbiamo voluto fortemente un romantico first look alle prime luci dell’alba in cui il cielo si colora di sfumature eteree.
Lui attende lei con il meraviglioso bouquet creato da Chiara Sperti Floral Events, arricchito con gli eleganti nastri di seta di Seidenband. Tutto rispetta la palette di colori scelta: toni neutri e caldi che ricordano la terra e la vegetazione locale. Molto interessante l’uso della Lunaria Judaspenning green, della Centaurea white e delle orchidee Vanda di Amber Mahogany insieme alle Garden roses shimmer, alle Garden roses wabara kanata e alle Garden roses wabara likuhotalu dal profumo inebriante.
La location scelta per la cerimonia dello scambio degli anelli è la Riserva Naturale di Torre Guaceto, un luogo incantato, fuori dal tempo, immerso in una natura ancora selvaggia e incontaminata. Il promontorio circondato dal mare cristallino è dominato dall’edifico della torre di avvistamento risalente al XV secolo. Tutto intorno una meravigliosa scogliera e la zona umida del canneto habitat naturale per molte specie protette di fauna. Bellissime le riprese anche dall’alto di Giorgio Guerrieri.
La talentuosa stilista Silvia Valli ha creato gli abiti da sposa nel suo atelier a Como, località conosciuta in tutto il mondo per la produzione della preziosa seta Made in Italy. Le sue creazioni raccontano di una donna romantica, ma moderna che vive il suo tempo e non ha paura di mostrare la sua personalità anche il giorno del matrimonio. Abbiamo optato per il due pezzi.
L’abito di lui di Linnèo Archivable Clothing è composto da tre pezzi: giacca a due bottoni in lino delavé fiammato marrone e bianco modello vintage anni ’50 rivisitato. Panciotto con taschini profilati e fodera personalizzata con tessuto floreale; papillon e pochette abbinati in cotone stampato floreale.
Le scarpe artigianali interamente fatte a mano con inserti in pelle di anguilla sono di leMastro.
Per la cerimonia in riva al mare: gonna taglio in sbieco in satin di seta, foderata in satin di seta doppiata con voile chiffon di seta e corpino ricamato su tulle con foglie in rilievo doppiato con creponne di seta rosa cipria chiuso dietro al centro con bottoncino ricoperto. Per la cena in masseria: pantalone in cady di seta doppiato con uno strato di georgette e uno strato di voile chiffon e corpino in pizzo francese rebrodè doppiato con tessuto a micropaillettes decorato con applicazioni a micropaillettes, spalline e chiusura sono pezzi di bigiotteria personalizzati e abbinati agli orecchini realizzati artigianalmente da Minu bijoux.
Anche i sandali gioiello infradito DPV luxury shoes fatti a mano raccontano di una donna pratica e concreta che preferisce la comodità senza riunciare allo stile e alla femminilità.
Abbiamo scelto di ambientare la cena di nozze nel giardino della Masseria Alchimia, una costruzione tradizionale immersa tra gli ulivi e il mare all’orizzonte. Abbiamo utilizzato un tipico tavolo da lavoro dei primi del ‘900 presente nelle masserie e sedie in stile Moresco della metà dell’800. La mise en place moderna ed elegante nei toni materici della palette ha i piatti di Rosenthal e le posate con finitura in rame vintage di Sambonet.
Trucco e hair styling per la sposa e grooming per lo sposo sono stati studiati e curati da Sara Onori. Per la sposa un look che da etereo, luminoso e naturale della cerimonia diventa più sofisticato e costruito per la cena in masseria.
L’anello di fidanzamento in oro verde con tormalina verde e diamanti e le fedi modello sunrise in oro giallo sfaccettate, sono stati progettati e realizzati interamente a mano da My Golden Age.
Per la torta nuziale abbiamo scelto una golosa drip cake di Nana&Nana cakes, romantica ed elegante decorata con meringhe, macarons e fiori.
Credits
Fotografia e stationery: Camilla Anchisi Photography // Concept, planning, styling: Camilla Cascino // Location: Riserva Naturale Torre Guaceto e Masseria Alchimia, Fasano (Brindisi) // Fiori: Chiara Sperti – Floral Events // Abiti da sposa: Silvia Valli // Scarpe sposa: DVP Luxury Shoes // Anelli: My Golden Age Lab // Acconciature e Make up: Sara Onori // Abito sposa: Linneo Archivable Clothing // Scarpe sposo: Le Mastro // Video: Giorgio Guerrieri Films // Torta: Nana & Nana Cakes // Posate: Sambonet // Tavola e sedie: Gianna Lacialamella & Massimo Marseglia // Piatti: Rosenthal // Modelli: Vanessa Berti and Cristian Narcisi // Orecchini: Minu’ Bijou // Nastri: Seidenband
Lascia un commento