Per realizzare questo styled shoot Elena Sinigaglia Photography ha guardato al Messico, con una splendida sposa un po’ Frida Kahlo, colori vibranti e cactus vasi di terracotta. Il risultato mi ricorda un’inspiration board di qualche tempo fa, è vivace, pittoresco e non convenzionale. I dettagli poi, sono favolosi, soprattutto l’abito da sposa disegnato da Le Spose di Cocò, la corona di fiori coloratissima e la tavola – adoro i tasselli sull’orlo della tovaglia!
Da Elena Sinigaglia… Collaborando con alcune ragazze da parecchio tempo ormai, si è instaurato un bellissimo rapporto di amicizia e condivisione. Così, un semplice catalogo per noi si trasforma nell’occasione di far qualcosa di più fantasioso. Fantasticando su cosa avevamo a disposizione e il periodo in cui eravamo tutti liberi, luglio, non potevo che pensare ad un matrimonio estivo e super colorato.
Quando penso ai colori, accesi vibranti la mia mente guarda subito all’arte, a ciò che amo…subito i miei pensieri son volati in Messico, a Frida, che è stata la nostra musa ipotizzando a nostro tipo di sposa. Sicuramente poco convenzionale, molto tatuata, avvolta in questo abito di pizzo che Alvise de Le Spose di Cocò ha creato con le sue mani nel suo atelier, e che sembra disegnato apposta per questo shooting. Dettagli scintillanti, dalle scarpe molto appariscenti di Casadei, agli accessori che son stati creati a mano da una bravissima e giovanissima artigiana locale.
Lo sposo invece, con il baffo alla Dalì, il papillon fatto a mano in legno e l’aria un po’ vintage, si fonde perfettamente all’idea hipster e non tradizionale…
La bellissima location di Cà Sagredo a far da sfondo con questo parco bellissimo, ideale per una festa all’aperto, è stata arricchita da Melissa con una mise en place molto accesa e pittoresca, come l’angolo relax decisamente fuori dal comune con un letto bianco e tanti cuscini colorati.
L’angolo dei dolci non poteva mancare: macarons, cake pops e marshmallow alla violetta, piccoli bon bon, come gioielli di bontà ad impreziosire la wedding cake.
I fiori invece hanno incorniciato ogni angolo, dai capelli della sposa alla tavola ricca di piante grasse in classici vasi di terracotta e macchie di fiori coloratissimi su tazze e insalatiere dipinte che arricchivano con movimento e volume.
Credits
Fotografia and planner: Elena Sinigaglia Photography // Location: Cà Sagredo Eventi, Conselve (Padova) // Abito da sposa: Le Spose di Cocò // Scarpe sposa: Undici, Monselice // Make up: Sere Makeup Artist // Gioielli: Chiara Emme // Acconciature e barbiere: V.A. Acconciatori, Cartura Groom // Abito sposo e accessori: Marigo1950 // Flower designer: Il posto dei fiori, Monselice // Cake designer: Sweetie // Mise en place: Melissa Atelier, Solesino // Lighting: Nautilus Colli Euganei
Lascia un commento