Nel giorno delle nozze Giulia e Matteo volevano ricordare la libertà e la spensieratezza del loro viaggio in Vespa attraverso l’Europa. Insieme a Il Ghirigoro Bottega hanno organizzato un matrimonio che è un’esplosione di gioia e di colore e che io ho adorato al primo sguardo!
Con un romantico abito in pizzo firmato Elisabetta Delogu, dettagli vintage e un tocco tropicale con protee e foglie di monstera, questo real wedding è un favoloso mix di cose belle. Oggi le vediamo insieme, nelle fotografie scattate da Infraordinario.
Da Giulia, la sposa… Matteo mi ha chiesto di sposarlo organizzando una caccia al tesoro con poesia finale, che momento stupendo!
Ad ispirare lo stile delle nostre nozze è stato il viaggio in Vespa a bordo di “Miss Orange” che abbiamo fatto io e Matteo, partendo carichi come muli da Fidenza e arrivando in Belgio. È stata la nostra prima avventura insieme e volevamo richiamare, durante il matrimonio, l’idea della vespa, del viaggio e del senso di libertà, andando un po’ fuori dai soliti schemi.
Abbiamo scelto una palette di rosa, arancione, giallo, rosso, verde e fucsia. Alcuni dei fiori utilizzati sono la gloriosa, cordifolium, heliconia, ginger, fiori verdi di complemento, philodendro e philodendro monstera, amarantus. Ho anche realizzato qualche progetto fai da te come le insegne intagliate nel legno e qualche altra cosina.
Scegliere un momento preferito della giornata è difficile, sicuramente il taglio torta, i palloncini luminosi e le danze liberatorie sono stati momenti significativi. Anche se il più significativo rimane quel sì carico di commozione.
Un consiglio per i futuri sposi? Lasciatevi guidare dalla fantasia!
Credits
Fotografia: Infraordinario Wedding // Wedding planner, allestimenti e stationery: Il Ghirigoro Bottega // Cerimonia: Chiesa di San Tommaso Becket, Cabriolo Fidenza (Parma) // Ricevimento: Fidenza – Frazione di Cabriolo (Parma) // Video: Studio Rèclame // Abito da sposa: Elisabetta Delogu Bridal Designer // Scarpe: Yves Saint Laurent // Abito sposo: Maco Shop, Soragna // Fiori: La bottega del fiore, Fidenza // Catering: Tre pozzi, Sanguinaro // Torta: Pasticceria 900, Salsomaggiore Terme // Acconciatura: La Barbiera, Piacenza // Make up: Summer studio, Fidenza // Intrattenimento musicale: Honolulu Swing e Dj Lola // Fedi: My Golden Age // Viaggio di nozze: Paola e Gianni di Scusa ma io vado
il ghirigoro bottega dice
Grazie di cuore per avere pubblicato il nostro progetto ideato e realizzato per Giulia e Matteo. È stato in assoluto uno dei nostri preferiti. Ha il sapore degli sposi e il retrogusto del Ghirigoro, proprio come dev’essere ogni matrimonio su misura.
Elena dice
Grazie a voi, il matrimonio è meraviglioso e si riconosce perfettamente la mano del Ghirigoro 😍