Mi piace quando i temi sono interpretati in modo sottile e raffinato, come nel real wedding di Chiara e Stefano! Gli sposi volevano un matrimonio elegante ed essenziale, ispirato alla fotografia e con lo sfondo delle colline reggiane. Giulia Bianco ha realizzato per loro una splendida grafica botanica e allestimenti con un tocco vintage, usando le foto scattate da un parente dello sposo.
Grazie a Simone Maruccia per queste immagini!
Da Giulia Bianco… Chiara e Stefano sono una coppia splendida, semplici e gentili nei modi di fare. Questa atmosfera si percepiva al loro matrimonio, semplice ma molto curato in ogni dettaglio. Il matrimonio si è svolto in una caratteristica pieve sulle colline reggiane, per poi proseguire in un vecchio casolare in cima alle colline.
Il tema conduttore del matrimonio era la fotografia, rappresentate nei segnaposti sui tavoli e nell’allestimento del tableau, queste foto erano di un parente stretto dello sposo, a cui tenevano molto il ricordo. In questo modo hanno personalizzato il matrimonio rendendolo personale come una casa da costruire insieme, così come la torta che è stata realizzata sul momento, dal pasticcere e dagli sposi, davanti agli occhi stupiti e golosi degli invitati.
Complici le location stupende, questa bellissima coppia circondata da un sacco di amici e un tramonto spettacolare mi hanno fatto innamorare di questo matrimonio. Questi sono i motivi che mi fanno amare ogni giorno di più questo lavoro.
Da Chiara, la sposa… Abbiamo mantenuto uno stile elegante e raffinato dal tocco vintage, sia per quanto riguarda l’allestimento floreale che per quanto riguarda gli allestimenti in generale. Il tema era la fotografia, per scelta è stata riportata solamente nei dettagli per mantenere uno stile minimal ed essenziale.
Ai futuri sposi consiglio di godersi a pieno ogni singolo momento perché è unico e il tempo passa velocemente! Inoltre, per non farsi prendere dall’ansia, è necessario partire per tempo nell’organizzazione e occorre affidarsi a professionisti!
Credits
Fotografia: Simone Maruccia Photography // Video: MORE Photography // Cerimonia: Parrocchia della Natività B. V. M. e S. Prospero, Pieve di Albinea (Reggio Emilia) // Ricevimento: Parco di Montebello, Salvarano (Reggio Emilia) // Wedding planner: Giulia Bianco // Abito da sposa: Pronovias // Atelier: Casa della Sposa Viano // Scarpe: Barbara Ferrari Shoes // Orecchini: Amuleti // Abito sposo: Dress Boutique // Fiori: Lucia Fiori // Catering e torta: I Love My Kitchen // Acconciatura: MG Parrucchieri // Make up: Giorgia Blancato // Intrattenimento musicale: Dj Tommy // Grafica e decorazioni: Giulia Bianco
Lascia un commento