In questi sei anni di Wedding Wonderland ho visto tanti inspiration shoot incantevoli, ma quello di oggi è davvero speciale! I protagonisti, infatti, sono Viola e Marco, modelli meravigliosi con la sindrome di Down. I due sono stati felici di essere vestiti di tutto punto da Maura Brandino e di farsi fotografare in una cornice stupenda da Ortica Wedding. Per loro Ad Arte Lab e Flority Fair hanno allestito una piccola cerimonia e una tavola per due sulla spiaggia, tra materiali di recupero, colori pastello e motivi floreali. Un team tutto al femminile per un’ispirazione dolcissima!
Da Ortica Wedding… Viola e Marco sono due ragazzi affetti dalla sindrome di Down. Quando abbiamo deciso di organizzare questo shooting sapevamo che avremmo potuto rischiare di cadere nella forzatura della messa in scena, anche se non era nostra intenzione.
L’idea era semplicemente mostrare la bellezza dove a volte non siamo abituati a vederla, dove pensiamo non possa essere mostrata in quella particolare circostanza, perché non è normale a trovarla lì.
Ma noi pensiamo che la normalità vada sempre a braccetto con ciò che non lo è convenzionalmente.
Il giorno dello shooting è stato un giorno speciale. Un giorno in cui tutto è stato possibile. Il sogno di Viola che non vedeva l’ora di indossare un vero abito da sposa. D’altra parte non è il sogno della maggior parte delle ragazze? È normale. Il sogno di Marco: essere al centro dell’attenzione di tutte noi. Eravamo un team tutto femminile! E quale uomo non sogna di essere al centro dell’attenzione esclusiva di un gruppo di ragazze?
L’idea da cui tutto è partito era mostrare come le cose siano molto più semplici di quanto a volte ci vengono mostrate. Perché l’altro, il diverso è molto più simile a noi di quanto possiamo pensare. Perché non è detto che l’altro non pensi che i diversi siamo noi.
D’altro canto non abbiamo gli stessi desideri e le stesse emozioni?
Grazie a Marco, Viola, alle loro due meravigliose sorelle Sabrina e Gioia, e a tutte le donne di questo team!
Credits
Fotografia: Ortica Wedding // Stilista: Maura Brandino // Floral designer: Flority Fair // Wedding Designer: Ad Arte Lab // Modelli: Viola + Marco
Lascia un commento