Quando c’è la neve i matrimoni invernali sono magici! Martina Polimeni ha voluto questa atmosfera sospesa e romantica per l’inspiration shoot che state per vedere, nelle foto di Wedding Cherie.
Per gli sposi che vogliono sfidare le temperature la proposta è una cerimonia all’aperto nel giardino di Villa Buttafava, scaldata dal rito della luce e dalle coperte per gli ospiti. Il tutto tra arredi vintage, una splendida palette di colori freddi e composizioni di rose, eryngium, pigne ed eucalipto.
Da Martina Polimeni… Il giorno del matrimonio è sempre bello e speciale, ma una cosa che lo può rendere davvero indimenticabile c’è: la neve. Con la neve tutto cambia, l’atmosfera, i rumori, l’aria, i colori; tutto entra in una nuova e ovattata dimensione, sembra di essere all’interno di uno di quei globi con fantastici paesaggi invernali. Ed è proprio in questa magica atmosfera che abbiamo dato vita a questo shooting.
La wedding palette, prevalentemente fredda, varia tra gli azzurri anche molto chiari e i verdi, dal color pistacchio al meraviglioso verde dell’eucalipto ed è scaldata da tocchi delicati di avorio, oro e bronzo. L’atmosfera è inoltre riscaldata dalle morbide coperte a disposizione degli ospiti più freddolosi e dal meraviglioso Rito matrimoniale della Luce, rappresentato da una moltitudine di candele sul piccolo altare della cerimonia sacra e ai piedi del portoncino che segna il punto d’ingresso degli sposi e l’inizio del cammino in una nuova vita, finalmente insieme.
Sul piccolo tavolo del celebrante, tre sono le candele fondamentali che, secondo il rito celtico della luce simboleggiano, le due più piccole le due anime degli sposi e le due famiglie di provenienza e quella più grande è il simbolo della nuova famiglia creata dalla fusione di queste anime per questa vita e oltre. Dal cassetto aperto, una composizione spettinata e spontanea dà un tocco di colore delicato.
Nel piccolo angolo relax, rigorosamente all’aperto, gli arredi vintage e il paravento “nudo” con lampadario creano un bellissimo quadro, con la Villa sullo sfondo; in questo quadro si respira un momento sospeso in cui la nostra sposa, in un raffinato abito new romantic e avvolta dal morbido calore di una pashmina, sorride osservando il freddo e meraviglioso cielo, tipico delle giornate di neve.
Credits
Fotografia: Wedding Cherie // Styling: Martina Polimeni Wedding Planner & Designer // Fiori: Fabrizio Ghiroldi – Il Fiore // Abito da sposa: Yoliah spose // Acconciatura e Make up: Marina Masin – Marina acconciature // Location: Villa Buttafava, Cassano Magnago (Varese) // Modella: Beatrice Isidoro
Lascia un commento