Elena e Paolo si sono conosciuti grazie alla loro passione per il ballo, che è diventato l’ispirazione per le loro nozze. Insieme a Sposami oggi hanno organizzato un matrimonio retrò dai dettagli delicati e dall’atmosfera romantica, tra fiori nei toni del rosa e bottiglie vintage. Ma il pezzo forte dell’allestimento è il tableau de mariage, che include un vero grammofono e che racconta la storia del ballo, dagli anni ’20 agli anni ’50. Grazie a Ludovica e Valerio per le splendide foto!
Da Sposami Oggi… Sono sempre molto felice quando, grazie al buon gusto degli sposi, posso dare sfogo alla mia creatività. Il matrimonio di Elena e Paolo si è dimostrato interessante già in fase di organizzazione e poi, nel grande giorno, ha perfino superato le nostre aspettative!
Organizzare il loro matrimonio è stata per me un’occasione davvero speciale dove ho potuto inserire anche parte della mia passione per il vintage. Già, perché gli sposi hanno scelto come tema per il matrimonio i balli del passato.
Elena e Paolo si sono conosciuti proprio grazie a questa passione che li hai poi legati in un amore puro.
Ecco quindi che per il loro giorno più bello abbiamo narrato dei piccoli accenni della storia del ballo dagli anni ’20 agli anni ’50 attraverso i diversi dettagli principali.
Abbiamo iniziato con il realizzare una suite grafica, dal monogramma al tableau, dal gusto delicato e romantico, come tutto il resto degli allestimenti. Anche i colori erano tenui e soffusi, dal bianco avorio delle rose Vendela al rosa dei soffici garofani inseriti sia nel bouquet della sposa che nei centrotavola caratterizzati da antiche bottiglie di liquori.
Il giorno del matrimonio il tempo sembrava davvero essersi fermato già a partire dall’atmosfera surreale in chiesa, e poi una volta arrivati in location, ad aspettare sposi ed invitati c’erano tanti semplici richiami preziosi.
Nel tableau abbiamo inserito un autentico grammofono che lo ha reso una vera attrazione (e devo ammettere che questo è uno dei tableau che mi è rimasto di più nel cuore) e per ogni commensale abbiamo previsto non solo un cartoncino che riportava il menù, ma la descrizione del ballo che dava il nome al tavolo.
Qual era il modo migliore per concludere però la giornata? Il ballo degli sposi, rigorosamente Jive, anni ’30.
Credits
Fotografia: Ludovica e Valerio // Wedding Planner e Allestimenti: Sposami oggi // Location: La Barcella, Robecco Sul Naviglio (Milano) // Abito da sposa: Morilee acquistato da Atelier Biondi // Abito da sposo: Boggi // Grafica: Sposami oggi // Fiori: Emozioni Floreali
Lascia un commento