Colori pastello e dettagli delicati: è delizioso il matrimonio di Gioele e Valeria! Gli sposi hanno organizzato una cerimonia personalissima e sentimentale, all’ombra di un albero, celebrata da una delle migliori amiche della sposa. L’atmosfera del ricevimento è rustica e retrò, con fiori di campo, pizzi e una bellissima macchina da scrivere. Ma la chicca è l’abito di Valeria, color menta, di ispirazione vintage, realizzato Cavalli e Nastri. Grazie ad AnDPhotography per le splendide fotografie!
Da AnDPhotography… Ricordo un pomeriggio d’inverno davanti a un the caldo con Valeria, nel suo cappottino da uomo vintage, la sua carnagione chiarissima e la sua passione per i biscotti ripieni alla mela, e Gioele che da subito mi ha riportata con la mente a casa e alle chiacchierate con mio fratello per il suo modo di parlare pacato e deciso. Ci hanno raccontato come sarebbe stato il loro giorno speciale, da quanto lei lo aveva atteso e quanto lui non ne sentisse la necessità poiché avendola accanto ogni giorno da 10 anni, già sentiva di avere tutto!
Mai avrei pensato di potermi emozionare così tanto: quel giorno ci sono state tante lacrime di gioia mentre Alessandra, una delle migliori amiche di Valeria, celebrava il rito civile sotto la grande quercia di Borgo Spoltino. Dalle sue parole e quelle dei testimoni, le promesse scritte di loro pugno, abbiamo ripercorso la loro storia: un amore che cresce di anno in anno, rigoglioso come faranno da questo giorno gli alberi fatti piantare in loro onore. Una Moringa ad Haiti per Valeria, perché nella vita possa avere radici forti e salde, una Tefrosia in Kenia per Gioele, augurio di resilienza e un albero di Cacao in Camerun che rappresenti per entrambi una vita dolce. Un regalo prezioso un albero…
L’abito di Valeria, di un inaspettato verde acqua, è stato creato dalle abili mani dello stilista di Cavalli e Nastri, un negozio vintage e non solo, in via Mora a Milano (città dove i ragazzi si sono trasferiti da tempo per lavoro, dall’Abruzzo), come pure il papillon di Gioele realizzato dallo stesso tessuto dell’abito della sposa (sorpresa per lo sposo da parte della sorella e testimone Anita).
Le scarpe di lei, magnifiche Jimmy Choo rose gold. I gemelli di lui vintage da Cavalli e nastri uomo.
La partecipazione, dove vediamo G e V in perfetto stile retrò ballare sulle note di un Boogie Woogie, come è successo davvero poi durante la serata (nel tempo libero insegnano Lindy Hop e Boogie Woogie, in una scuola di ballo) è stata ideata e realizzata da Marzia Del Gaone, una cara amica di Valeria, illustratrice.
Il bouquet di margherite e fiori di campo e l’allestimento rustico a Borgo Spoltino sono di La Coccinella mentre i fiori di campo che abbiamo trovato a casa della sposa, sono stati coltivati e colti da Massimo, un caro amico di famiglia, che si è occupato anche dell’allestimento.
Ogni tavolo portava il nome di un libro caro a Valeria o a Gioele che si adattava anche al rapporto con gli invitati stessi. E come bomboniera appunto un libro, scelto accuratamente per ciascun invitato, grazie anche all’aiuto dell’amico libraio Fabio de La Cura, un piccolo e delizioso angolo in cui perdersi nella nostra Roseto.
Credits
Fotografia: AnDPhotography // Location: Borgo Spoltino, Mosciano Sant’Angelo (Teramo) // Abito sposa: Cavalli e Nastri // Partecipazioni: Marzia Del Gaone // Allestimenti floreali: La Coccinella
Lascia un commento