Chi di voi adora i matrimoni di ispirazione anni ’50? Da grande amante del genere sono rimasta subito colpita dal real wedding di Evy e Andrea, vivace e meravigliosamente retrò. Dato che la musica è molto importante nelle loro vite e nella loro storia, hanno deciso di farne il tema delle nozze. Con Valeria Ferrari hanno quindi studiato allestimenti con vinili e un grammofono d’epoca, abbinati a fiori dai colori primaverili. Paolo Castagnedi li ha seguiti con il suo obiettivo, dal romantico first look per le strade di Verona fino al ricevimento in campagna.
Da Valeria Ferrari… Gli sposi sono Evy e Andrea. Lei veronese e lui siciliano, ci è voluta l’Irlanda per farli incontrare, dieci anni fa (la frase “At last” del cake topper si riferisce proprio al tanto tempo trascorso insieme prima di decidere di sposarsi). Nonostante vivano a Dublino da venti anni, hanno voluto che fosse la città natale della sposa a vederli diventare marito e moglie.
Evy infatti è cresciuta nel cuore di Verona, dove suo padre ha avuto per anni uno storico negozio di dischi. Vi racconto questo perché la musica è un elemento molto importante nella vita di Evy e Andrea, grazie al loro gruppo preferito si sono conosciuti e…indovinate qual è stato il filo conduttore delle nozze? Il grammofono vintage (ancora funzionante) e tutti i vinili ce li ha dati proprio il padre di Evy, che vanta un magazzino di tutto rispetto.
Il giorno del matrimonio, Verona si è svegliata sotto ad un sole cocente, nonostante i giorni precedenti ci abbiano fatto temere di dover ripiegare su un piano B. I preparativi si sono tenuti in casa dei genitori di Evy, proprio di fronte a dove un tempo si trovava il negozio del papà.
Menzione speciale per le scarpe della sposa, delle Charlotte Mills deliziose che si accompagnavano perfettamente al suo abito in stile anni ’50. Ho adorato il bouquet di Evy: peonie, bacche di iperico, astilbe, gelsomino e bouganville.
Questo è stato il primo matrimonio per cui mi sia riuscito di organizzare un first look! Grazie alla collaborazione di Paolo Castagnedi, il fotografo, Evy e Andrea si sono incontrati prima della cerimonia, alla quale sono arrivati insieme.
Lo sfondo del first look è stata l’entrata del ristorante “12 apostoli” un locale più che storico di Verona. In generale, tutto il reportage di Evy e Andrea è una bella cartolina di Verona, puoi infatti vedere gli sposi nei luoghi più suggestivi di questa splendida città, da Ponte Pietra a Castel San Pietro, da Piazza Erbe a Giardino Giusti.
Dopo il first look, Evy e Andrea hanno attraversato il centro di Verona, hanno costeggiato l’Arena e hanno raggiunto Palazzo Barbieri. La cerimonia è stata celebrata da un’amica degli sposi all’interno della Sala degli Arazzi ed è stata molto emozionante.
Dopo la cerimonia abbiamo raggiunto Corte Moranda, una location nuova finalmente! Corte Moranda è un agriturismo molto grazioso, gestito da Selene e Camilla, due sorelle con cui è stato un piacere collaborare.
L’aperitivo si è svolto in mezzo al vigneto, dove gli sposi hanno fatto il loro ingresso su una Citroen DS d’epoca, perfetta per il mood vintage dell’evento.
La cena è stata allestita nel “viale dei ciliegi”, decorati con le immancabili luci vintage che hanno reso tutto più magico.
L’allestimento è stato semplice e colorato come desiderava la sposa. A centro tavola abbiamo avuto un mix di rose pesca avalanche, rose sweet avalanche, rose ramificate, craspedia (quanto sono belle quelle palline gialle??), camomilla e margherite.
Le varie zone del tavolo imperiale sono state suddivise utilizzando i nomi dei gruppi preferiti di Evy e Andrea, dai Rolling Stones ai Led Zeppelin.
Dopo la cena, taglio della torta in giardino e musica funky per tutti, ma proprio per tutti!
Credits
Planning and design: Valeria Ferrari Weddings // Fotografia: Paolo Castagnedi // Location: Corte Moranda, Nesente di Valpantena (Verona) // Light&Flower designer: Nibel Atelier // Catering: Antoniazzi // Make up: Ariana Ferreira
Lascia un commento