In questo inspiration shoot c’è tutto quello che amo di più in questo periodo: l’autunno, i dettagli ispirati alle stelle, i colori ricchi e vivaci! Righe&Pois ha scelto lo sfondo dei vigneti lucchesi e la luce del tramonto per un matrimonio dal gusto bucolico e bohémien. Il tema celestiale, con il motivo delle costellazioni sulla stationery e i richiami alle stelle, aggiunge un pizzico di magia alle foto scattate da Linda Nari.
Da Righe&Pois… Un’atmosfera sospesa nel tempo a cui fanno da sfondo i vigneti. Il concept di questo shooting ruota intorno ad un momento particolare per i vigneti: l’inizio dell’autunno con i colori che dal verde tendono al rossastro. Ho voluto però mettere in primo piano la luce di questo periodo dell’anno e aggiungere un tema a me molto caro, quello delle costellazioni.
Ho scelto per l’apparecchiatura e i dettagli tocchi oro e blu, che poi sono stati utilizzati nella stationery calligrafica e che ben si accordano all’esplosione di colori vivaci dei fiori a contrasto con l’eleganza e la delicatezza del pizzo dell’abito della sposa.
Al tramonto la luce di tante candele blu che completano la palette vivace e raffinata che abbiamo creato insieme alla flower designer. Il rimando al mondo del vino, classica declinazione di un matrimonio in un vigneto, è delicato e riservato al momento della promessa e del taglio torta. Il vigneto quindi come ambientazione naturale di un matrimonio autunnale in stile boho chic bucolico.
Spero che le coppie riscoprano questo periodo dell’anno ricco di sfumature naturali e caratterizzato da una luce molto particolare che crea un’atmosfera dolce e delicata.
Credits
Fotografia: Linda Nari // Wedding Planning: Righe&Pois // Location: Colle di Bordocheo, Capannori (Lucca) // Fiori: Sara Iaconelli // Video: Visual Groove // Abito da sposa: Le Spose di Mary // Make up: Francesca Duma // Acconciatura: Angelica Di Perna HairStylist // Gioielli: Aurora Gioielli // Noleggi: Gran Galà Noleggi // Service luci: Diego Costabile // Stationery: La Precisina // Dolci: Sandra e l’angolo dolce
Lascia un commento