Raffinato, moderno e luminoso… Greta e Luca hanno dato vita al loro matrimonio dei sogni, curato e personale, senza basarsi su un tema o un fil rouge particolare, ma semplicemente affidandosi ai professionisti giusti. Come Elisabetta di Un Giorno su Misura, che ha organizzato la giornata nei minimi dettagli, in modo che neanche la pioggia potesse turbare gli sposi, Anna Mazzucato di Tra Terra e Cielo che ha curato le composizioni floreali eleganti e botaniche, ed Enrico & Eleonora Photography che hanno catturato tutta questa bellezza in fotografia.
Da Greta, la sposa… Ci siamo incontrati puramente per caso, mio marito ha un ristorante a Parigi, e io vivendo lì sono capitata una sera a cenare lì con un amico, ero un po’ brilla e mi ricordo che non avevo fame, così ho chiesto se avevano il gelato alla nocciola, il mio gusto preferito… Dal quel giorno sono passati almeno 3 o 4 mesi prima che lui iniziasse a corteggiarmi, ma come un signore mi ha saputo corteggiare come un uomo di altri tempi per circa un mesetto, e poi dal nostro primo bacio non ci siamo più separati.
La proposta di matrimonio è arrivata dopo meno di un anno, eravamo in settimana bianca, lui scia benissimo, io molto meno e avevo il maestro, mi ha aspettato alla fine di una discesa per chiedermi davanti a tutti di sposarlo. Esiste anche una testimonianza video con una go-pro ma lo minaccio ancora oggi per tenere nascosto il video!!
Ho dei gusti ben precisi, mi piacciono le cose semplici ma eleganti e raffinate, volevamo che il nostro matrimonio fosse una festa per noi ma soprattutto per tutti i nostri ospiti che venivano anche da lontano.
Non volevo assolutamente fosse un «classico» matrimonio dove la gente non vede l’ora che finisca.
Scegliendo di affidarci a Elisabetta di Un Giorno su Misura è venuto tutto naturale, anche senza un vero tema.
Perché tutto fosse elegante e luminoso abbiamo scelto colori chiari e pastello, niente di azzardato o eccentrico. Anna di Terra e Cielo, ci ha fatto delle proposte perfette per noi: io volevo tantissimo il mio fiore preferito, le gerbere bianche, ma una decorazione floreale centrata su questo fiore non sarebbe stata in armonia con lo stile, mi sono completamente affidata ad Anna, e lei mi ha fatto una super sorpresa nel mio bouquet e nel nostro tavolo ha messo qualche gerbera, in modo discreto, quasi come fosse una cosa solo per me tutta mia, mi sono commossa.
E la ringrazio ancora per questo, e per tutto il suo lavoro!
Sono sincera quando dico che dalla mattina al brunch del giorno dopo è stato tutto perfetto… ogni momento è stato meraviglioso, tutto magico. Sicuramente il momento dell’entrata in Chiesa non lo scorderò mai.
La prima scelta in assoluto che abbiamo fatto e che ci ha portato ad avere o rimorsi e rimpianti è stata quella di affidarci ad Elisabetta, quindi no non cambierei nulla, neanche il tempo, la pioggia a piccole dosi ha reso il tutto ancora più intimo e magico. E il consiglio che mi sento di dare e quello di affidarsi a un professionista, questo ti dà la possibilità di arrivare al giorno X il più serena possibile e di goderti tutto, soprattutto il grande giorno senza ansie e stress.
Un grazie speciale a Elisabetta e a tutta la sua squadra, non sono una sognatrice di natura ma il matrimonio è stato una favola! Come fosse un sogno.
Credits
Fotografia: Enrico & Eleonora Photography // Cerimonia: Santuario della Madonna del Tresto, Ospedaletto Euganeo (Padova) // Ricevimento: Villa Ca’ Sagredo, Conselve (Padova) // Wedding planner: Un Giorno su Misura – Elisabetta Bilei // Video: Andrea Della Sala // Abito da sposa: Le Spose di Cocò // Scarpe: Jimmy Choo // Accessori: Elibre // Abito sposo: Sartoria Fragomeni // Papillon: Banderari // Fiori: Tra Terra e Cielo – Anna Mazzucato // Catering: Santi Group // Torta: Cake Studio // Acconciatura: Luigi Marchiori // Make up: Mara Dimetto // Intrattenimento musicale: Rudy Valentino e i Baleras // Inviti e grafica: Filovagando – Emanuela Tosatto // Decorazioni: Saxum Vintage // Trasporto: Auto Vintage // DJ & light designer: DJS for Party // Tensostruttura: IDEA Stand // Animazione bambini: Movidarte
Lascia un commento