Ha qualcosa di fiabesco l’inspiration shoot di oggi, fotografato da Di Luce e d’Ombra. Siamo nelle Langhe, in una dimora storica piena d’atmosfera, resa ancora più affascinante dall’autunno. Qui Greta Betton Wedding Planner ha creato l’ispirazione perfetta per chi sogna un matrimonio autunnale ispirato al vino: una splendida palette di rossi con un tocco d’azzurro, una tavola raffinata, bottigliette vintage e un tableau che ricorda i vini piemontesi.
Da Greta Betton… Le Langhe, con la loro sequenza di interminabili colline coperte di vigneto dopo vigneto, sono l’ispirazione dietro questo shooting, che trasporta le future spose in un dolce mondo autunnale.
Un mondo in cui il caldo dell’estate pian piano ha lasciato spazio ad un’arietta frizzante, i colori tutti intorno sono meno forti ma più avvolgenti e la vista sulle colline da bella diventa semplicemente magica.
Sapevo fin dall’inizio che Daniela, fotografa di Di Luce e d’Ombra sarebbe stata la scelta perfetta per sottolineare l’atmosfera che avevo in mente per questo progetto. Con le sue foto così piene di sentimento ha saputo cogliere perfettamente tutta la bellezza di un matrimonio autunnale nelle Langhe.
La location che abbiamo scelto, La Garomba, ha fornito lo sfondo ideale, grazie alla bellezza alla varietà dei suoi spazi, come la limonaia, la corte e il giardino delle ninfee.
Abbiamo immaginato la nostra sposa durante diversi momenti del ricevimento, ognuno caratterizzato da un abito diverso, tutti opera della talentuosa stilista Ela Siromascenko.
Il primo abito, in organza color avorio, è perfetto per la sposa che vuole sentirsi una vera principessa nel giorno del suo matrimonio. Con il secondo abito la nostra sposa è pronta per un ingresso davvero di impatto al ricevimento, grazie all’opulenza dell’abito in tulle con corsetto adornato di applicazioni in pizzo. L’ultimo abito rappresenta tutta l’eleganza del pizzo pur mantenendo un’aria eterea grazie alla leggerezza dello strascico della gonna in tulle.
Luciana Lapique Makeup Artist ha creato un look elegante e senza tempo, oltre ad aver cura che ogni abito fosse accompagnato da un’acconciatura diversa, decorata con i suoi accessori realizzati a mano.
L’allestimento floreale realizzato da La Bottega di Davide Fiorentino, ha aggiunto il tocco botanico sempre importante per creare la giusta atmosfera. Per il tavolo, che abbiamo allestito nella limonaia, ho pensato ad un centrotavola sospeso che completasse l’allestimento decorato con bottigliette vintage in vetro e un morbido runner in seta, giustamente color vino. Ritroviamo le bottigliette vintage nel tableau de mariage, ispirato ai nomi dei vini piemontesi che ben si sposano con il tema autunnale nelle Langhe.
Anche il coordinato grafico segue e completa il mood del servizio fotografico, con dettagli calligrafici e decori acquarellati che ritroviamo in ogni elemento, dagli invito ai menù e ai segnaposti.
La wedding cake, regina di ogni matrimonio, ha trovato un posto d’onore su un’altalena realizzata per l’occasione con tessuti leggiadri, che si armonizzano al meglio con l’atmosfera che volevamo creare.
Ogni elemento e ogni oggetto, dai dettagli dorati fino ai ricchi colori dei fiori, è stato selezionato accuratamente per raccontare la storia del nostro romantico autunno nelle Langhe.
Credits
Fotografia: Di Luce e d’Ombra // Progetto e Coordinato Grafico: Greta Betton Wedding Planner // Video: Flavio Milzan // Fiori: La Bottega di Davide Fiorentino // Abiti Sposa: Ela Siromascenko // Make Up, Acconciatura e Accessori: Luciana Lapique // Location: La Garomba, Monchiero (Cuneo)
Lascia un commento