Per chi ha voglia di matrimoni invernali, ecco un inspiration shoot coraggioso, con le Alpi innevate come sfondo. Il team Wedding Berries, guidato da Claudine Weddings, ha voluto ricreare un’atmosfera fiabesca con un tocco boho, fatta di colori accesi a contrasto con il candore della neve e di materiali naturali. I fiori di Il Bucaneve flower & events e il coordinato grafico di Grigiocielo Studio sono da occhi a cuore! Grazie a Filblanc Wedding Photography per queste immagini.
Da Claudine Weddings… È l’amore per la montagna che ci ha spinti a realizzare questo shooting. La stessa passione che l’anno scorso ci ha portati a creare il team Wedding Berries, specializzato proprio nell’organizzazione di matrimoni ad alta quota. L’idea di un servizio fotografico sulla neve ci girava in testa già da un po’, così abbiamo approfittato di un inverno particolarmente nevoso come quello di quest’anno per realizzarla.
Silvia e Daniela, che insieme sono l’anima di Filblanc Wedding Photography hanno selezionato la location: cercavano un luogo con un panorama aperto, in cui la vista potesse spaziare sulle cime delle montagne circostanti. Le zona di Trivigno, sopra il passo dell’Aprica, si è rivelata perfetta, peccato che per raggiungere la vetta ci siano volute le motoslitte: un’avventura sicuramente indimenticabile per i modelli! La nebbia ci ha poi sorpresi all’improvviso e abbiamo dovuto aspettare che si sollevasse per avere la luce perfetta ma il risultato è proprio quello che cercavamo.
Per gli allestimenti floreali, Michela del Bucaneve Flower & Events ha scelto fiori dai colori vivaci, in contrasto con i colori chiari del paesaggio, abbinati a materiali poveri come il peltro e il legno. Volevamo che i materiali rispecchiassero il territorio, senza però risultare poveri o banali. Abbiamo pensato di abbinare il color ottanio al porpora per aggiungere una nota decisa e un po’ decadente.
Uno dei dettagli a cui tengo di più è la wedding stationery, perché mi rendo conto che molti dei miei clienti ne sottovalutano ancora l’importanza. Quindi, quando posso essere io a scegliere, come in questo caso, ne approfitto per selezionare fornitori di alto livello: questa è stata realizzata interamente a mano dalle ragazze di Grigiocielo Studio.
I dolcetti e la wedding cake invece sono stati preparati da Il Pastaio, storica gastronomia di Ponte di Legno che si occupa anche di banqueting e pasticceria.
I due tavoli utilizzati per i set sono creazioni artigianali del Laboratorio design di Brescia mentre le stoviglie della mise en place sono state gentilmente fornite da Ristorent che da anni si occupa di noleggi per eventi. Abbiamo volutamente coinvolto altri fornitori che fossero della zona e che, come noi, fossero in qualche modo legati alla montagna e condividessero la nostra idea di matrimonio intimo e non convenzionale.
Questa volta abbiamo deciso di dare grande attenzione non solo agli allestimenti ma anche al look e agli accessori degli sposi. L’abito da sposa è uno dei modelli della stilista emergente Melania Fumiko che per l’occasione l’ha completato con una cappa con cappuccio e pelliccia (naturalmente ecologica!) realizzata appositamente. Il completo dello sposo è invece una creazione di Veronica, designer di Linneo Archivable Clothing, un atelier sartoriale specializzato nella creazione di abiti maschili.
Il trucco della sposa è stato affidato a Elenoir Bernardi, mentre l’acconciatura (messa a dura prova dal meteo e dalle motoslitte) è stata curata da Moira Bettoli del salone Bellessere. Le fedi e i gioielli sono invece di Hakuro Ito Gioielli.
Crediamo davvero molto nella valorizzazione del nostro territorio e vogliamo promuovere un’idea di matrimonio diverso dalla tradizione: a contatto con la natura, circondati solamente dalle persone più care, con dettagli molto personalizzati e l’utilizzo di materie prime a chilometro zero, sia per quanto riguarda il banchetto che gli allestimenti.
Credits
Fotografia: Filblanc Wedding Photography // Wedding designer: Claudine Weddings // Fiori: Il Bucaneve flower & events // Abito da sposa: Melania Fumiko // Abito sposo: Linneo Archivable Clothing // Torta: Il Pastaio // Stationery: Grigiocielo Studio // Gioielli: Hakuro Ito Gioielli // Make up: Elenoir Bernardi // Acconciatura: Moira Bettoli Centro Bellessere // Ceramiche: Ristorent // Tavoli: Laboratorio Brescia // Video: Lovvia Weddings
Lascia un commento