Dalla Germania, Sarah e Martin hanno scelto di sposarsi in Italia sulle colline veronesi. Ispirati dal paesaggio hanno voluto un matrimonio bucolico e green tra foliage ed erbe aromatiche, organizzato nei minimi dettagli da Cristiana Sareg di My Perfect Day. Sarah ha scelto un abito dal gusto boho chic di Grace Loves Lace, da abbinare a un bouquet romantico e naturale realizzato da Tania Muser. Grazie a Mario Casati per queste splendide fotografie!
Da Tania Muser… Ho conosciuto Sarah e Martin l’anno scorso quando hanno deciso di celebrare il loro matrimonio fra le colline di Custoza. Si erano letteralmente innamorati della meravigliosa residenza di campagna di fine 600, Relais corte Guastalla, e lì hanno organizzato la loro festa. Per la cerimonia hanno scelto l’intima e bucolica chiesetta di campagna di San Rocco.
La scenografia floreale era a metà tra lo stile romantico e lo stile country e la palette era nelle delicate tonalità del bianco, del verde, con un tocco di pesca.
Per la scelta dei fiori accanto alla romantica peonia bianca, il fiore preferito da Sarah, ho aggiunto la spettinata matricaria, la campestre astrantia, i boccioli sfrangiati dei lisianthus e i verdi rustici con l’ulivo il rosmarino e l’edera.
Le foto di Mario Casati hanno colto appieno l’atmosfera intima, gioiosa e romantica di questa festa.
Da My Perfect Day… Per quanto riguarda la piccola chiesa dallo stile campestre la palette è stata rigorosamente il bianco e verde. Sul portone d’entrata è stato creato un torchon di verdi misti con inserite peonie bianche. All’interno su ciascun banco un piccolo mazzetto campestre con ulivo, rosmarino e peonia bianca. Per l’altare un mazzo molto naturale e spettinato con gli stessi elementi.
Lo stile del bouquet da sposa era romantico e naturale composto da peonie bianche, astilbe, lisianthus rosa delicato, astrantia e rami di eucalipto.
Per la cena la palette dei colori era composta da bianco, verde e un tocco di pesca. I fiori scelti sono stati: la peonia, il fiore preferito dalla sposa, accompagnati da fiori dallo stile campestre e leggero come l’astrantia, la matricaria e delicati come il lisianthus. Per la sposa era molto importante usare i verdi locali come il rosmarino ed ulivo. Per ciascun invitato è stato fatto un piccolo segnaposto con ulivo e rosmarino.
Le luci all’italiana sotto agli alberi e le stelline scintillanti durante il primo ballo hanno creato veramente un’atmosfera magica e romantica.
Credits
Fotografia e video: Mario Casati // Cerimonia: Chiesa Di San Rocco, San Giorgio in Salici (Verona) // Ricevimento: Relais Corte Guastalla, Sona (Verona) // Wedding planner: Cristiana Sareg – My Perfect Day // Fiori: Tania Muser // Abito da sposa e scarpe: Grace Loves Lace // Accessori: Rosefiel, Salite Matthews, Rolex // Abito sposo: Tom Ford // Catering: Fratelli Tregnaghi // Torta: Pasticceria Lorenzetti // Intrattenimento musicale: Akira Manera // Gelati: Gelateria California
Lascia un commento