Una festa in campagna tra amici, divertente e colorata: è così che Diana ed Edoardo immaginavano il loro grande giorno. Insieme a Chapeau hanno organizzato un matrimonio colorato e spensierato, sicuramente indimenticabile per i loro ospiti. Diana, infatti, ha fatto il suo ingresso accompagnata dalla Dirty Dixie Jazz Band, mentre il ricevimento è stato movimentato dai giocolieri e trapezisti del Teatro Necessario. Le foto scattate da Sara D’Ambra vi lasceranno senza parole!
Da Chapeau…. Avete presente quando qualcuno si definisce solare? La solarità di Diana va oltre la definizione propria del termine. Diana è un vulcano, è euforia pura, è un vero terremoto che ti travolge, con una voce squillante ed un sorriso raggiante.
Organizzatrice per natura e per mestiere, Diana si è rivolta a me con le idee ben chiare: il suo matrimonio avrebbe dovuto essere una rilassata festa in campagna con giocolieri e trapezisti del teatro ad intrattenere gli ospiti.
Ecco come è andata: una cerimonia civile nello stesso luogo del ricevimento, un aperitivo con vista sulla splendida campagna piacentina e la musica della Dirty Jazz Band ad accompagnare il tutto. Il tutto in tempo prima della tempesta che poi si è abbattuta nella tenuta durante la cena. Poi di nuovo il sereno, la festa e gli amici.
Una curiosità: Diana si è vestita in uno splendido B&B a pochi passi da Torre Fornello e avrebbe voluto arrivare in bici. Abbiamo cercato una bicicletta che ci piacesse e qualcuno che la portasse ma infine non è stato possibile, ed è lì che ho avuto l’idea. “Ti fai accompagnare da un corteo di amiche precedute dall’allegra banda che suona!”.
Le foto di Sara D’Ambra di quell’arrivo della sposa parlano da sole.
E sono così anche perché parlano la stessa lingua di Edoardo e Diana: sono autentiche.
Dagli sposi… Volevamo organizzare un evento informale alle insegna del divertimento senza spostamenti e con momenti di intrattenimento leggeri ma toccanti.
Abbiamo lasciato libera interpretazione all’artista, Michela Buttignol, amica della sposa, per l’invito parlandole solo dell’idea generale dell’evento ispirato al circo contemporaneo. Il risultato è stato l’illustrazione di un giocoliere su un velocipede su uno sfondo a pois rossi. Pois gialli, rossi e celesti hanno completato la grafica e da lì è nata la nostra palette.
I fiori dovevano rispecchiare lo stile della festa di campagna, quindi non potevano che essere fiori di campo.
Non c’è stato un attimo che non sia stato splendido e avere nostro figlio con noi è stato un valore aggiunto.
Se non avesse piovuto era stata organizzata una tavolata unica in mezzo alla vigna per la cena. È l’unico rimpianto. Alle spose dico…portate avanti i vostri desideri per quel giorno senza curarvi troppo delle formalità e del cerimoniale.
Credits
Fotografia: Sara D’Ambra // Location: Torre Fornello, Ziano Piacentino (Piacenza) // Wedding planner e decorazioni: Chapeau // Abito da sposa: Le Spose di Milano // Scarpe sposa: Gielle // Abito sposo: Gutteridge // Fiori: Boutique dei Fiori // Catering: Silvano Romani Eventi // Acconciatura: Alaimo Parrucchieri // Make up: Elisabetta B // Intrattenimento musicale: Dirty Dixie Jazz Band // Inviti e grafica: Michela Buttignol e Francesco Fioretto // Artisti e trapezisti: Teatro Necessario
Lascia un commento