Tanta poesia e stile siciliano per il real wedding di Veronica e Salvatore! Al team di Abitiamo hanno chiesto di ispirarsi alle maioliche e ai loro colori brillanti per il loro matrimonio nel cuore della Sicilia. Il risultato, catturato da Giuseppe Di Natale, mi ha fatto innamorare: dalle partecipazioni al tableau de mariage, tutto era declinato nella palette di giallo, rosso e blu, tra limoni ed erbe aromatiche. Ma il mio dettaglio preferito è la splendida 500, dipinta a mano dal pittore locale Roberto Caputo, che ha portato gli sposi al ricevimento.
Da Abitiamo… Il matrimonio è quello di Salvatore e Veronica in una cornice particolare, Antico Borgo Caltavuturo nei pressi di Barrafranca, un paese dell’entroterra ennese ricco di Masserie. Lo stile è tipicamente siciliano, con dettagli molto colorati.
Veronica e Salvatore desideravano una suite grafica che rimandasse alle maioliche tipiche con colori vivaci e che potessero rispecchiarli in pieno. Le partecipazioni, così come i menù, tutti diversi nel colore, sono stati i veri protagonisti. Lo sposo, produttore di conserve e creme, ha voluto che ogni ospite avesse un vasetto di crema di pistacchio, come segnaposto e l’idea ovviamente è piaciuta tutti.
Gli sposi sono andati in location con una bellissima 500, dipinta da Roberto Caputo pittore siciliano autore dei frigoriferi Smeg per Dolce e Gabbana.
Tutti i dettagli di questo matrimonio sono stati realizzati a mano dal nostro team, così come tutti gli allestimenti e gli accessori, anche le cinture delle piccole damigelle. Un angolo che ci ha conquistato è stato sicuramente quello vicino al Tableau de Mariage dove c’erano scritte le parole della canzone “Nicuzza” de i Tinturia. Il Tableau de Mariage è stato realizzato con delle piastrelle a tema, inserite dentro un’antica credenza e tutto il borgo è stato riempito di mazzi di erbe aromatiche appese così come si faceva nei matrimoni siciliani di una volta.
Credits
Fotografia: Professional Image Photography // Wedding Designer: Abitiamo Wedding & Event Planner // Cerimonia: Santuario M.SS. della Cava, Pietraperzia (Enna) // Ricevimento: Antico Borgo Caltavuturo, Piazza Armerina // Fiori: Fioreria La Rosa // Abiti: Althea Spose // Auto: Valentina Piccicuto // Musica: Medea
Lascia un commento