Per questa ispirazione My Wedding Affair ha scelto una location mai utilizzata prima per un matrimonio: un magnifico castello in Umbria, pieno di angoli suggestivi, con tanto di labirinto annesso. È la cornice perfetta per una storia d’amore giocosa e appassionata, e un matrimonio unico, artigianale, con un’ispirazione medievale e raffinatissima. Ce la raccontano le foto e il video di IstantiSenzaTempo.
Da My Wedding Affair… L’ispirazione è quella di un matrimonio “artigianale” fatto a mano e non replicabile. Un matrimonio fatto, in quelli che io chiamo i “non luoghi” cioè posti splendidi non necessariamente nati per ospitare matrimoni, ma scovati tra le meraviglie che il nostro paese offre.
Un matrimonio ricercato, pensato, e realizzato da artigiani, che non necessariamente facciano parte del mondo del wedding, ma artigiani veri, che possono portare idee nuove, un punto di vista differente e possono creare oggetti, situazioni e sensazioni mai più replicabili ed uniche nel loro genere.
Per me questo rende un matrimonio veramente esclusivo.
L’abito ad esempio è stato disegnato e realizzato della stilista Sonia Lupo, non è in vendita, non è nella collezione della stilista e non verrà utilizzato per altri lavori.
La location in cui è ambientato è completamente inedita, non è mai stato utilizzata da nessuno prima d’ora. E’ un castello in Umbria con annesso labirinto, uliveto e vigna secolare, dalla quale vengono prodotti vini di gran pregio.
Il matrimonio è un momento, incastonato nel grande gioco della vita, un passaggio… La festa che ciascuna coppia si merita di organizzare, deve rispecchiare la loro essenza e l’unicità della loro vita.
La storia racconta di una coppia di sposi che nel giorno della loro festa vogliono creare un gioco. Si preparano l’uno per l’altra quando poi comincia il gioco, la ricerca, l’attesa e poi il ritrovarsi ed amarsi perdutamente.
Tutto è una metafora che ripercorre la loro storia – erano pronti per qualcuno ma ancora non sapevano per chi; si sono cercati per le vie ed i sentieri della vita (il labirinto) si sono inseguiti e appena sfiorati (nel vigneto) ed infine trovati (nell’uliveto).
Credits
Fotografia e Video: IstantiSenzaTempo // Wedding Planner: My Wedding Affair // Design: La Sposa degli Alberi // Flower Design: Tulipani Bianchi // Abito da sposa: Sonia Lupo Atelier // Abito sposo: The Woman in White Atelier // Acconciatura: Capriccio Parrucchiere // Make up Artist: Studio Immagine // Modelli: Valentina Carrino e Claudio Gabriele // Location: residenza privata
Lascia un commento