Il tema dei viaggi resta uno dei vostri (e dei miei!) preferiti e adoro vedere come ogni coppia lo faccia suo. Per Barbara e Simone il mood giusto era romantico e floreale, con un tocco retrò. Silvia Rubino lo ha interpretato per loro con valigie vintage, globi floreali e una palette di rosa, rosso e verde. Grazie a Playground Love Weddings per queste immagini!
Da Playground Love Weddings… Barbara e Simone hanno scelto per il loro matrimonio il tema del viaggio, ma con un tocco vintage e floreale.
Quando li abbiamo incontrati per la prima volta ci hanno parlato del loro amore per la fotografia di viaggio e delle settimane passate assieme, anno dopo anno, in Asia ad esplorare un continente che li affascina profondamente.
Silvia Rubino ha suggerito loro di decorare l’esterno della chiesa e la location con grandi sfere che rappresentavano il globo terrestre, ricoperte ovviamente di fiori. Silvia ha anche realizzato il tableau de mariage usando una valigia vintage.
Sui tavoli della location i centrotavola erano dei piccoli cassetti in legno pieni di rose e peonie che sono stati poi regalati agli ospiti, come ricordo della giornata. I cassetti volevano anche essere un luogo metaforico nel quale custodire i propri sogni ai quali non si deve mai rinunciare.
Anche il Photo Booth ha preso spunto dal tema del viaggio, con vecchie mappe, cappello e occhiali da aviatore.
L’acconciatura della sposa, realizzata da Giulia Virzo, prevedeva invece un richiamo al tema floreale, con una rosa dalle sfumature cipria fra i capelli della sposa. La stessa tonalità di rosa, con un sapore antico, è stata usata anche per illuminare l’occhio di Barbara.
La location era immersa nel verde, con un vecchio granaio ricoperto d’edera e un grande giardino con alberi da frutto. Una cornice perfetta per degli scatti romantici, che raccontassero l’intimità di una coppia molto complice.
L’antico Benessere si raggiunge attraverso una piccola strada di campagna con un ruscello. E proprio su questa strada abbiamo ambientato la parte più creativa del nostro lavoro.
Barbara e Simone ci hanno infatti chiesto di narrare la loro storia d’amore con qualche scatto originale. Abbiamo così deciso di valorizzare il contesto rustico della location e abbiamo realizzato delle foto con delle maschere di animali campestri: una civetta e un lupo. Abbiamo anche usato dei fumogeni, per dare enfasi all’atmosfera.
Credits
Fotografia: Playground Love Weddings // Location: Antico Benessere, Fara Gera d’Adda (Bergamo) // Fiori: Silvia Rubino Studio // Abito: Atelier Alexander // Make up e acconciatura: Giulia Virzo // Musica: GoodVibes Live Music
Lascia un commento