L’inspiration shoot che vi propongo oggi è uno splendore! Gli ingredienti sono il suggestivo giardino di Villa dal Pozzo, la luce dorata del tramonto e un mood arabeggiante e pieno di fascino. Sara Iaconelli ha pensato di interpretare il tema del giardino segreto in chiave orientale e il risultato è questo shooting dai colori intensi e accenti dorati, tappeti persiani e atmosfera da fiaba. In una parola: magico!
Da Sara Iaconelli… Nel momento in cui abbiamo pensato di realizzare questo progetto con gli altri fornitori, avevamo in mente in un primo tempo l’idea del giardino segreto, ma non nella sua versione trita e ritrita con colori pastelli o ispirato al tema di Alice nel paese delle meraviglie… La mia idea è stata quella di orientarci su un mood più intenso sia nell’uso dei colori che nello stile generale su cui abbiamo improntato il servizio.
Abbiamo voluto fondere l’idea del bosco, predominante comunque negli ambienti della Villa selezionata, ad una sorta di feeling arabeggiante.
L’abito della sposa è stato ideato direttamente dalla stilista nominata tra i fornitori: ha realizzato e costruito il modello, pensando ad una sposa romantica (come si vede nei dettagli della gonna) con dei tratti più forti e sensuali dal profumo orientale.
Tutte queste caratteristiche sono state il filo conduttore dell’intero shooting e della scelta quindi dei singoli elementi fotografati.
La scelta dei fiori è stata orientata verso uno stile fresco e accattivante, con il contrasto di colori intensi a dare forza e carattere all’intera immagine che volevamo trasmettere.
La direzione stilistica di una tavola intima, con questi candelieri che puntano a ricollegarsi alla lavorazione sospesa ricadente dall’alto, vogliono andare a creare continuità con l’intero ambiente, in modo da dare la sensazione di un’integrazione completa di tutti gli elementi: il bosco si fonde con le luci, i fiori e la mise en place dai tratti arabeggianti su cui avevamo puntato, grazie anche a questo diretto contatto con la terra rafforzato dalla scelta di una seduta a terra con tappeti persiani.
Le luci calde, rafforzate dal lavoro fotografico, amplificano questo tepore che avvolge l’intera atmosfera dello shooting e conferiscono grinta con questo gioco di contrasti.
Credits
Fotografia: FotoStradaFacendo // Location: Villa dal Pozzo, Collesalvetti (Livorno) // Concept e allestimenti floreali: Sara Iaconelli : Wedding Florist // Modella: Sara Rizzo // Abito da sposa: Bridal Stylist Manuela Lo Presti // Make up: Adele Piagesi // Catering: Del Carlo Catering srl // Torta: Pasticceria Roxy Bar
Lascia un commento