
Ispirato al blu delle notti invernali, questo styled shoot, realizzato da Laura Broccolo e Yumiko, è ambientato in un ex granaio del ‘700. Luci ed ombre, vintage e moderno: è un matrimonio basato su contrasti affascinanti, per una coppia giovane e non convenzionale.



Da Yumiko… L’ispirazione per questo shooting proviene dal blu profondo delle notti invernali rischiarate dal calore e dal scintillio delle luci.
Immerso in una dimora storica del ‘700 vi è un ex granaio ristrutturato, appena l’ho visto me ne sono immediatamente innamorata. Pareti intonacate con effetti scrostati in cui vengono a vista i mattoni e cemento, architravi in legno, una location perfetta per il contrasto che volevo dare. Un matrimonio in chiave moderna, in cui si fondono elementi minimali di design in contrasto ad elementi più classici che rispecchiano lo stile della villa.




Una coppia giovane, dinamica con un look moderno e fresco.
L’abito da sposa ha in sé un richiamo romantico nel pizzo ma al contempo rimane contemporaneo nella forma e nella mantella che le fa da velo. Il trucco in versione gold con tocchi di glitter richiama lo scintillio della luce e quell’atmosfera di festa glamour. L’hairstyle è composto da una coda arricchita da trecce con un effetto finale spettinato e sbarazzino. I gioielli e le scarpe dal design minimale aggiungono generosi tocchi dorati al look della sposa.



Lo sposo è vestito nel classico abito blu ma arricchito da dettagli color block neri. Anche negli accessori si è giocato con i colori mixando il blu al nero e all’oro.



Il coordinato grafico racchiude in sé lo stile dell’evento: i dettagli in oro, le tonalità del blu, la trasparenza e lo scintillio danno proprio l’immagine visiva della notte illuminata dal bagliore delle luci.



La mise en place è minimale con dei tocchi geometrici, il runner di metallo color oro fa da padrone e rende il tutto scultoreo. Alti candelabri e le composizioni a più livelli danno un tocco di classicità romantica. I fiori utilizzati sono il liminathus, l’eucalipto, il piumoso, la camomilla, la rosa, l’ornitogallo, il limonium, la craspedia, il trachelium e il sedum.





“L’amore è la luce che ti riscalda”
Con in mente questa frase abbiamo allestito la stanza con luci e candele proprio a riproporre quell’atmosfera intima, calda e amorevole che la frase evoca.





Credits
Fotografia: Laura Broccolo // Planning & Design: YUMIKO Fashion. Event. Wedding. // Location: Villa Nicolai, Monteprandone (Ascoli Piceno) // Floral Design: Invito Ai Fiori // Make up: Marina Fanesi // Hair Stylist: Roxy Rose // Abito da sposa: Agnetti Boutique // Abito sposo: Barbieri boutique // Accessori sposa: Gioielleria Silvi // Accessori sposo: Millelire // Torta: Desideri By Marcella Vignetti // Palloncini: Shop Eventi // Grafica: L’Idea Grafica // Modelli: Sara De Laurentis e Paolo Marozi
Lascia un commento