Amo i matrimoni come quello di Catia e Federico: colorati, creativi e personali! Per le nozze gli sposi hanno scelto il primo giorno d’autunno, con tutti i colori di questa stagione e il melograno come filo conduttore. Ispirandosi a questo tema Catia, che è una grafica, ha disegnato personalmente tutta la stationery; il tableau de mariage, invece, si ispira al tennis, lo sport di Federico, con un’eleganza che mi ha conquistata.
Grazie a Giuli & Giordi per queste splendide foto!
Da Catia, la sposa… Ci siamo incontrati al compleanno di un amico, ma io l’avevo già notato cinque anni prima sempre grazie a questo amico comune. All’epoca eravamo entrambi impegnati e mai avrei pensato che un giorno saremmo diventati marito e moglie!
Diciamo che…questo incontro ci ha stravolto la vita. Dopo due anni siamo diventati genitori di un bimbo che è la nostra gioia più grande e che oggi ha due anni e mezzo, Samuele.
Samuele ha partecipato a ogni momento della festa, non capiva bene cosa stesse succedendo e perché così tante persone ci girassero intorno ed era molto preoccupato. È entrato in chiesa con il papà e appena mi ha visto arrivare ho sentito la sua vocina urlare “bella mamma!” mi sono sciolta…
Ho sempre amato l’autunno per la sua luce e i suoi colori, mi ha sempre trasmesso pace e serenità e una volta ricevuta la proposta di matrimonio da Federico abbiamo condiviso la scelta del periodo per le nozze e ci siamo trovati subito in accordo!
Abbiamo scelto un matrimonio creativo perché lo siamo entrambi, amiamo l’arte e i colori che hanno la capacità di trasformare ogni cosa.
Abbiamo scelto una palette di arancio, senape, rosa antico, rosso vinaccia, verde e rosa intenso.
Per i fiori mi sono affidata a Il Profumo dei Fiori, Sofia ha un estro e una creatività fuori dal comune, il mio bouquet era un tripudio di colori, con ranuncoli, anemoni, rose spray, rose, rose da giardino, dalie, viburno nigrum, lisianthus, rosa canina e piccoli melograni.
Sono una grafica e devo ammettere che mi sono divertita a preparare tutto il materiale partendo da un moodboard per lo stile fino alla stationery e alle bomboniere. Ho realizzato anche il progetto del mio abito da sposa, aiutata da una mia cara amica.
La stationery era composta da partecipazioni, invito, buste, etichetta per la bottiglietta d’olio e, immancabile, il marchio con le nostre iniziali per personalizzare i sacchettini dei confetti e le borsine in carta craft. Per questo utlizzo ho fatto creare un timbro personalizzato dalla bravissima Zagara Illustration.
Era tutto giocato sul melograno, come simbolo di buona sorte, fertilità e unione tra le culture, un tema a noi molto caro visto che il testimone di nozze di Federico è mussulmano e la mia testimone è di religione ortodossa.
Così come i colori che per un matrimonio d’inizio autunno ci sembravano molto azzeccati.
Inoltre per il tableau de mariage abbiamo utilizzato delle racchette da tennis vintage con decorazioni floreali, essendo Federico tennista di professione, non potevano mancare alle nozze.
Per la bomboniera abbiamo scelto l’olio per il suo significato simbolico nella religione Cristiana, abbiamo optato per olio extravergine del Garda perchè volevamo un prodotto locale.
Tutta la giornata ha riservato sorprese, dall’emozionante cerimonia dove Don Fabio ha cucito ogni momento su di noi e sulle nostre famiglie, al momento dopo la cena dove ci siamo lasciati travolgere dalla musica di Awa e dei suoi bravissimi musicisti Matteo Ghione e Ermanno Fabbri. L’intonazione di Stand by me al taglio della torta ha lasciato tutti senza fiato, e si sono aperte le danze!!!!
Un consiglio che do alle future spose è sicuramente di valutare l’intervento di una wedding planner per coordinare tutti i momenti della giornata, e non tralasciare alcuni aspetti che potrebbero passare in secondo piano durante l’organizzazione ma nella giornata si potrebbero rivelare di una certa importanza.
Credits
Fotografia: Giuli & Giordi // Cerimonia: Chiesetta di Sant’Andrea Apostolo, Concesio (Brescia) // Ricevimento: Cappuccini Resort, Cologne (Brescia) // Abito da sposa: Atelier25, Brescia // Abito sposo: Magenta Homme, Brescia // Fiori: Il Profumo dei Fiori // Acconciatura: Clara per Clara, Brescia // Make up: Liana Zurabova // Intrattenimento musicale: Awa Fall, Matteo Ghione e Ermanno Fabbri // Grafica: la sposa // Timbro con iniziali: Zagara Illustration // Confetti: Dolce Idea di Gennaro Bottone
Lascia un commento