Una villa di inizio ‘900, dettagli in stile Liberty, una bella palette di azzurro polvere, verde e oro e un meraviglioso abito da sposa firmato Elena Pignata Bridal… Ci sono solo cose belle in questo inspiration shoot organizzato da Chiara Viarisio e fotografato da Julia Morozova, il primo del 2019! Guardatelo con me se anche voi amate le atmosfere vintage e raffinate, con un tocco fresco e contemporaneo.
Da Chiara Viarisio… La scelta di una location che sia uno spazio ideale e suggestivo per uno shooting è un momento di grande interesse ed emozione.
Affascinante ai nostri occhi si è rivelata la villa “Le Jardin Fleurì”: location perfetta per valorizzare le immagini che seguiranno. Le Jardin Fleurì è un’affascinante villa Liberty del primo ‘900 che si affaccia sulla piazza centrale del borgo antico di Romano Canavese.
Attraverso un magico giardino, abbellito da una magnolia secolare, da ortensie e antiche varietà di specie floreali, si accede nella zona dedicata alla caffetteria ed al ristorante. Questo meraviglioso luogo profuma di momenti passati e consente di fare un viaggio nel tempo, reincontrando l’epoca moderna del primo Novecento. Al primo piano della villa è infatti possibile visitare un appartamento completamente decorato ed arredato in stile ‘900, con oggetti e pezzi di arredamento dell’epoca.
La palette colori è stata giocata totalmente sulle tonalità pastello, nuances azzurro polvere, verde dusty, grigio chiaro e bianco burro, tutte strettamente connesse all’eleganza esclusiva suggerita da questo magico ed affascinante luogo, immerso tra profumi di fiori splendidi e colorati.
Nel profumato giardino della villa abbiamo allestito, su un tavolo in marmo, una mise en place che richiamasse i colori naturali e delicati che caratterizzano la villa. Il servizio di piatti in porcellana inglese di fine ‘800, della manifattura Sampson Hancock, modello Blossoms, dipinto in blu ed oro è stato accompagnato da calici di cristallo di provenienza francese del 1920 circa. Come scelta floreale: peonie, lisianthus ed astilbe.
I dettagli destinati agli sposi, come bouquet e bottoniere, hanno poi riproposto i colori e le tipologie dei fiori scelti, per ricreare armonia con il resto dell’allestimento. I piatti serviti dallo chef, oltre all’eleganza della presentazione si sono rivelati deliziosi, così come il buffet di dolci, composto da piccola pasticceria e friabili tortine di frutta.
La sposa ha indossato un abito firmato da Elena Pignata, dal gusto vintage, che ha valorizzato la fisicità della sua silhouette grazie alla gonna ampia dall’effetto etereo. I toni del bianco seta hanno messo in risalto i ricami in lamè argento del corpetto e delle maniche, che con il loro tocco anni settanta, hanno arricchito ancor di più l’abito. Sui lunghi capelli biondi, a coronare la bellezza della sposa, è stata appoggiata una coroncina realizzata con petali in porcellana fatti a mano e poi smaltati, con tinte ispirate alle sfumature dell’ortensia.
Lo sposo ha invece indossato un abito nei toni del grigio, privo di giacca, fornito solo di gilet. Ad abbellire la particolarità della sua mise, una profumata bouttoniere e un papillon in fantasia floreale.
Sempre alla ricerca di un’armonia scenografica che rispondesse allo stile elegante dello shooting, abbiamo progettato e realizzato le partecipazioni, i menù e tutti i dettagli cartacei, usando colori tenui, sulle tonalità dell’azzurro polvere e del bianco burro.
Credits
Fotografia: Julia Morozova // Wedding Planner: Chiara Viarisio // Location: Le Jardin Fleurì, Romano Canavese (Torino) // Abiti: Elena Pignata Bridal // Gioielli: Giverso // Make up: Arianna Manghisi // Flower Design: Biancospino // Stationery: Rilievo // Accessori capelli: Taala // Lingerie: Elda Elegance
Lascia un commento