
La passione per i viaggi ha ispirato alcuni dei matrimoni più belli tra quelli pubblicati su Wedding Wonderland. Come il real wedding di Luigi e Vittoria! Manuela Mantovani e Martina Filomena hanno organizzato per gli sposi un matrimonio dall’atmosfera romantica e retrò, nel cuore delle vigne cuneesi. Con sveglie antiche, mappamondi e fusi orari, il risultato è un meraviglioso viaggio nel tempo, fotografato da Giada Joey Cazzola.




Da Martina Filomena Weddings & Events… L’idea del fil rouge del matrimonio di Vittoria e Luigi nasce dalla loro passione per i viaggi. Vittoria ci ha chiesto di disegnare per lei e Luigi un evento che li rappresentasse nella loro passione per la scoperta di nuovi posti ma che rimanesse legato al loro tanto amato territorio Piemontese, conservandone ricchezze e tradizioni.




Abbiamo creato per loro un matrimonio romantico, Vittoria si è preparata a casa di mamma e papà, accompagnata dalla sua adorata sorella e l’amica più cara, Luigi ha scelto la casa di residenza della coppia, dove il tutto si è svolto tra risate ed emozioni con amici e parenti.




Per la cerimonia abbiamo scelto la Chiesa San Lorenzo di Villanova di Mondovi, la stessa in cui si sposarono i genitori di Luigi.





Il ricevimento si è svolto in cima ad una bellissima collina piemontese con una vista mozzafiato dove gli ospiti si sono lasciati coccolare da buon vino e ottima musica blues rigorosamente dal vivo. La villa privata, nota per la produzione di vini, che hanno accompagnato la cena, si estende lungo una suggestiva cantina, che abbiamo illuminato con candele e lanterne e che rappresenta passaggio magico ed obbligato per far raggiungere agli ospiti la sala rustica ed accogliente, dove si è svolta la cena.





Abbiamo allestito confettata, bomboniere e svariati e suggestivi punti tra gli angoli del cortile, dove abbiamo creato un viaggio nel tempo, con allestimenti vintage e tematici.






Un meraviglioso punto con sveglie d’altri tempi e fusi orari, allestito su vecchie valige di proprietà della nonna dello sposo, ha accolto gli ospiti fuori dalla sala, la confettata l’abbiamo progettata e disegnata inserendo gli orologi da taschino in perfetto stile vintage e romantico, cosi come l’angolo bomboniere, profumate e gustose marmellate che la mamma di Vittoria ha preparato durante i mesi di organizzazione.




Gli ospiti hanno ballato fino a tarda notte, abbiamo riservato per le donnine comode infradito e messo a disposizione stelline luminose per tutti gli ospiti per suggestionare la serata.
Prima di salutare gli ospiti Vittoria e Luigi hanno voluto accendere lanterne luminose insieme agli amici più cari, proprio come hanno dopo la tanto desiderata proposta di matrimonio.




Credits
Fotografia: Giada Joey Cazzola Wedding Photographer // Wedding planner: Manuela Mantovani Weddings & Special Events, Martina Filomena Weddings & Events // Cerimonia: Chiesa di San Lorenzo, Villanova di Mondovì (Cuneo) // Ricevimento: Villa Cantine Luzi Donadei, Clavesana (Cuneo) // Florist: Pablo Mocci Maison des Fleurs // Musica: The Fabolous Clochards // Catering: Eventi & Sapori, Fossano // Abito da sposa: Stefania e le sue spose, Moncalieri // Wedding cake: Sweet Lab, Torino
Lascia un commento