Il giorno di San Valentino è ogni anno uno spunto per i miei post, a partire dal lontano 2012, quando è stato il tema della mia primissima inspiration board! Stavolta, nel giorno più romantico dall’anno, vi propongo 10 idee per organizzare il matrimonio più romantico di sempre!
Tra momenti speciali e dettagli ricercati, ecco come creare un’atmosfera sognante e indimenticabile, per voi e per i vostri ospiti.
Un abito da principessa
Tulle, pizzo, gonne ampie e morbide, maniche delicate o scollatura off-the-shoulder… L’abito romantico per eccellenza è leggero e femminile. Che ne dite di un tocco di colore, come questa meraviglia firmata Alexandra Grecco?
Shop the look
[slide-anything id=”52327″]
50 sfumature di rosa
Il colore romantico per eccellenza è il rosa nelle sue tonalità più tenui, dal cipria fino al malva. Ma in generale tutti i colori pastello sono perfetti per creare un’atmosfera sognante!
Nastri e drappi di seta
Adoro i tessuti morbidi e leggeri, non sono per gli abiti ma anche per gli allestimenti. Pensate a runner di seta sulla tavola, nastri a legare le scatole delle bomboniere o a fermare il bouquet, oppure a lunghi drappi che creano il più romantico degli archi nuziali…
Promesse d’amore
Per dare il via alle nozze con la giusta atmosfera potete rendere ancora più emozionante il momento della cerimonia con la lettura delle promesse o con idee particolari come il rito della luce o della sabbia.
leggi anche: Dieci idee per personalizzare la cerimonia di nozze
Shop the post
[slide-anything id=”52335″]
Fiori da favola
Per allestimenti sognanti scegliete fiori dalle corolle grandi e soffici, come rose, peonie e dalie.
Candele ovunque!
Le candele rendono tutto magico! Usatene tante per rendere l’atmosfera istantaneamente più romantica.
leggi anche: Idee luminose: luci per il vostro matrimonio
A forma di cuore
Per allestimenti romantici, aggiungete un dettaglio a forma di cuore, come questa ghirlanda floreale!
leggi anche: 15 decorazioni a forma di cuore
Frasi d’amore
Le vostre citazioni preferite possono diventare parte dell’allestimento, se scritte su cartelli, lavagne e backdrop.
leggi anche: 10 modi di usare le citazioni al vostro matrimonio
First look
Ma il modo migliore per rendere ancora più romantico il grande giorno è quello di prendervi del tempo solo per voi due. Per esempio organizzando un first look, incontrandovi prima della cerimonia. Io l’ho fatto e non posso che consigliarlo, è stato il mio momento preferito della giornata…
leggi anche: First look: perché sceglierlo per il vostro matrimonio
Un tavolo per due
Un’altra idea è quella di scegliere un tavolo solo per voi sposi, in modo da potervi godere la prima cena da sposini con un po’ di intimità.
Avete altre idee per rendere un matrimonio ancora più romantico? Per sognare ancora un po’ qui potete trovare tutte le idee per San Valentino. Se volete curiosare tra i matrimoni dallo stile romantico pubblicati su WW cliccate qui!
Lascia un commento