
Delicato, fresco, bohémien… Sono certa che adorerete il matrimonio di Alessandra e Matteo! La sposa è una graphic designer e ha studiato tutti gli allestimenti e la stationery attorno al numero sei e al color cipria, rendendo protagonista della giornata anche la sua bimba, Beatrice.
Potete vedere tutti i dettagli nelle foto di Nadia Di Falco: troverete elementi geometrici, una grafica floreale e due abiti da sposa meravigliosi–il primo, in particolare, mi ha rubato il cuore!






Il nostro è stato un matrimonio Boho chic e Geometrico: pieno di fiori e con esagoni ramati come filo conduttore. La scelta dell’esagono nasce dalla mia preferenza per il numero 6 (io e mia figlia siamo nate il giorno 6). Questo numero è stato scelto anche come mese del matrimonio. I fiori sono un altro elemento che mi caratterizza, in particolare la peonia. La scelta invece del colore cipria (nei tovagliati, nelle grafiche, nel mio secondo abito…) è in onore della mia bimba, Beatrice. Volevo che questo matrimonio fosse dedicato anche a lei e non solo a me come sposa.






Quando abbiamo scelto la location, un rustico, mi piaceva molto l’idea di realizzare degli allestimenti in stile con l’ambiente, senza cadere in cose già viste. Ho iniziato a studiare ogni aspetto, dalle luci ai fiori, realizzando una moodboard di quello che poteva piacermi e man mano mi confrontavo con il mio fidanzato.
Alla fine ho individuato negli oggetti geometrici, qualcosa di caratterizzante che al tempo non si vedeva ancora molto in uso.






La palette era compasta dal verde salvia, usato per le buste degli inviti, dall’avorio del mio abito e dal rosa cipria. Con questi colori ho disegnato le grafiche di inviti, menu, tableau e libretto. Ho realizzato anche i cartelli in legno dipinti a mano, l’allestimento dell’angolo photo e le bomboniere.







Quando sono entrata in chiesa è stato molto emozionante, vedere mio marito che mi aspettava ma soprattutto la mia bimba è stato magico.
L’altro momento che ho amato è stato il cambio d’abito, perché solo mia mamma e mio papà erano al corrente della cosa. Mio marito non ci credeva! Quando mi ha visto è stato bellissimo e ci siamo lanciati subito in un ballo. Ad accompagnare il tutto una rivisitazione folk di “Vivi la vida loca”. Sembrava che tutto fosse stato architettato ad hoc.







Con il senno di poi probabilmente avrei delegato di più alcuni aspetti. In un certo senso sono stata sia sposa che wedding planner anche quel giorno e quindi ero troppo concentrata sul rispettare i tempi e curare gli allestimenti.
Voglio anche dire alle spose di non rinunciare a delle belle foto e al video. Se uno riesce a tagliare altre cose penso che il ricordo in immagine di quel giorno sia veramente il regalo più bello che ci possiamo fare.





Credits
Fotografia: Nadia Di Falco // Secondo fotografo: Shana // Cerimonia: Chiesa di Santa Maria Assunta, Salvatronda, Castelfranco Veneto (Treviso) // Ricevimento: Le Risare, Busiago (Padova) // Video: Paolo Cavasin // Abito da sposa: Alberta Ferretti // Secondo abito da sposa: Corizzi Paris // Abito sposo: Sartoria Bonaparte // Catering: Maggiordomus // Fiori: Allestimento a cura di Maggiordomus catering // Acconciatura: Alessia Delesto // Make up: Alessia Delesto // Intrattenimento musicale: Men On The Moon // Grafica e decorazioni: Grafica Matrimoni di Alessandra Crocetta
Lascia un commento