Il real wedding di Antonio e Paola è la dimostrazione di quanto possa essere meraviglioso un matrimonio color corallo!
Gli sposi hanno scelto questo colore per le loro nozze poco prima che fosse nominato come Pantone del 2019. Era la sfumatura più adatta per il loro matrimonio primaverile, gioioso e frizzante. Calligrafica Luna ha quindi realizzato per loro un progetto grafico con un tocco di acquerello, mentre Lieta Cima ha creato degli allestimenti floreali pieni di splendide peonie. Grazie a Linda Nari per queste foto!
Dagli sposi… Volevamo un matrimonio colorato, che parlasse di primavera, invaso di peonie ed energia, come l’entusiasmo che avevamo nel condividere questa nostra gioia, questa nostra unione. Così quasi come una provocazione come un’insolita proposta abbiamo gradito il suggerimento che la flower design ci ha proposto! Corallo! O meglio, 50 sfumature di corallo. Sì, quel colore intenso e pieno di gioia che è brillante ma elegante al tempo stesso. Definito fin dal nostro annuncio in una partecipazione progettata su misura, con l’acquerello della location, dei fiori e dei colori che ci avrebbero accompagnato in ogni piccolo dettaglio.
Perfetto, per noi, per la stagione, per un abito, una location e una stationery che non voleva essere solo bianca. Non avremmo mai pensato che sarebbe diventato proprio il colore di tendenza da lì a poco. Ma vedere quei fiori quei tavoli e tutti i nostri dettagli così intensamente curati e colorati ci ha regalato il sogno che volevamo, un progetto che ci somigliasse. Vivo, vivace, elegante e intenso. Un trionfo di fiori e nastri ha incorniciato il momento del rito e di tutta la cena fino alla wedding cake.
Da Lieta Cima e Calligrafica Luna… La peonia color corallo è stato il fil rouge che ha suggerito le sfumature degli altri fiori, dall’astilbe, alle rose garden, all’aquilegia, accompagnate da teneri rami di eucalipto populus, e dei tessuti in voile e georgette per i nastri dell’allestimento della cerimonia e del ricevimento.
Il progetto grafico su misura è partito proprio dall’ispirazione del color corallo che è stato replicato sia nel fondo acquerellato della busta che in ogni piccola peonia dipinta esclusivamente per questo evento. Così come l’immagine della location di Valle di Badia , un antico Borgo toscano tra il verde curatissimo dove si articolano piccole viuzze, giardini e scorci suggestivi tra cui una piccola chiesa privata.
Gli acquerelli della mappa geografica raccontano anche agli ospiti venuti da tutta Italia, il percorso degli sposi e di questo giorno in particolare, a partire da Lucca con la caratteristica Piazza Anfiteatro dove abitano attualmente gli sposi, Pisa con la storica torre pendente e Pontedera, riconoscibile dall’iconico bozzetto della Vespa ’50. Luoghi che incontriamo lungo la strada che porta a Valle di Badia dove hanno deciso di celebrare il rito del matrimonio ai bordi del piccolo stagno di proprietà, e proseguire i festeggiamenti nella spettacolare sala dei Granai adiacente alla piscina.
Una Stationery curata nei minimi particolari, dagli inviti alle tag per bomboniere e confettata ai coni riso, dal Tableau de mariage ai menù rifiniti con nastri color corallo, e persino la stampella per l’abito da sposa! Insomma una vera propria immagine coordinata ed allestita in sinergia da Lieta flower designer e da Claudia graphic designer per una scenografia festosa color corallo, perfettamente esaltata dall’ambiente bianco shabby della location, il tutto magistralmente ritratto dagli splendidi scatti della coppia Carlo e Linda Nari.
Credits
Fotografia: Linda Nari Photography // Location: Valle di Badia, Cascine di Buti (Pisa) // Fiori e decorazioni: Lieta Cima // Grafica: Calligrafica Luna // Video: Vertigo Wedding Films // Abito da sposa: Le Spose di Rosy // Catering: Aurora Catering // Acconciatura: Angelica Hair Stylist // Make up: Francesca Duma Make Up Artist // Musica: Isabella ed Oscar
Lascia un commento