Chi legge Wedding Wonderland da un po’ lo sa bene: per me il Pantone dell’anno è sempre un’ispirazione per immaginare nuovi matrimoni! Il 2019 è l’anno di Living Coral, una sfumatura di corallo tra pesca e arancione, gioiosa e confortante allo stesso tempo.
Living Coral fa subito pensare alla primavera e all’estate ma funziona meravigliosamente anche in autunno, magari accostato a rosso, arancio e giallo.
Da amante dei colori non posso che approvare la scelta di Pantone e non vedo l’ora di vedere tanti nuovi matrimoni nei toni del corallo! Ecco quindi le mie idee preferite per incorporare il colore dell’anno nel giorno delle nozze.
Nel bouquet
Living Coral mi ha fatto subito pensare alle peonie corallo: è impossibile rimanere indifferenti di fronte alla bellezza e alle dimensioni di questo fiore. Perfetto per un tocco romantico nel bouquet.

Sull’abito da sposa
Un abito da sposa color corallo? Se è come questo modello due pezzi con la gonna ombré dipinta a mano, devo dire assolutamente sì!

Scarpette corallo
Un paio di scarpe colorate è sempre un’ottima idea.

Nei capelli
Per un tocco di colore più discreto adoro questa coroncina floreale, tra rosa, pesca e corallo.

Tono su tono
Living Coral è una scelta eccellente per le damigelle: ognuna potrà scegliere l’abito che preferisce nelle sfumature del corallo e l’effetto WOW è assicurato.

Negli inviti
Questo colore si sposa meravigliosamente con lo stile tropicale che amo tanto. La prova è in queste partecipazioni…

Shop the look
[slide-anything id=”52643″]
Sulla tavola
…E in questa splendida tavola, tra protee e foglie di monstera.

Dettagli color corallo
Ma Living Coral può essere anche romantico e chic, in versione acquerello accostato ad accenti oro, come in questo segnatavolo.

Fiori da favola
Insieme a giallo, verde e bianco, diventa fresco e gioioso, come in questo centrotavola rigoglioso e spontaneo.

Sulla torta
Un tocco di corallo sta benissimo anche sulla torta, soprattutto con l’effetto acquerello!

Potete trovare altre idee per un matrimonio corallo cliccando qui!
Lascia un commento