
Questa settimana di ispirazioni bellissime si conclude in bellezza con un elopement creativo e ricco di atmosfera, realizzato da Parade Wedding e Salt’n’Pepper. Per Federica e Pietro hanno creato un matrimonio intimo, solo per due, dallo stile francese e ricercato che unisce il gusto romantico e bohémien a dettagli rock. Come il chiodo e gli anfibi della sposa, indossati con un abito raffinatissimo di Donatelle Godart! La location, Ammodonostro, è di quelle piene di fascino, cornice perfetta per questa ispirazione così suggestiva.




Da Parade Wedding… Quando abbiamo incontrato Pietro e Federica abbiamo subito capito che il loro Elopement sarebbe stato caratterizzato da uno stile fortemente boho rock d’ispirazione francese.
Ecco perché prima di ogni cosa hanno deciso di affidare i ricordi di questo giorno così speciale alla talentuose fotografe romane Salt’n’pepper.




Federica ha deciso di indossare uno splendido abito della stilista francese Donatelle Godart, dalla linea minimal e contemporanea con un tocco retrò e romantico tipico dello stile d’oltralpe, sottolineato dall’acconciatura e dal trucco realizzati dalla talentuosa Isabella Avenali. La sposa non ha voluto assolutamente rinunciare alla sua parte di anima rock optando per anfibi e chiodo nero per completare il suo outfit. Pietro invece è il perfetto hipster dandy, un po’ bohemien e romantico, ma anche lui con un punta di rock.




Le parole chiave sono state: raffinatezza, eleganza, ricercatezza e fusione di stili differenti tra loro come quello boho, industriale e vintage. Ogni minimo dettaglio doveva risaltare il carattere sofisticato e ricercato, ma al tempo stesso naturale della coppia.



Ammodonostro, la location alle porte di Roma scelta dalla coppia e definita da Francesca Barbieri, proprietaria e venue manager, come “un altro dove”. Un luogo dalle forti radici storiche e affettive (in passato infatti era la casa della nonna, sapientemente ristrutturata con stile e amore dalla Signora Cristina) in cui l’eleganza si fonde perfettamente con la passione per lo stile post industrial e il vintage ricercato, che rispondeva al desiderio di giocare con stili differenti e vivere un’esperienza unica.



Sin da subito avevamo chiaro il progetto creativo per il design e lo styling che avremmo realizzato per questa esperienza scegliendo come fil rouge due concetti cardine; quello di mix&match e quello di un’eleganza sofisticata ma naturale al tempo stesso, proprio come la nostra coppia.




Il mix&match si rintraccia già a partire dalla palette colore scelta, dove i toni accesi del magenta e indaco si fondono perfettamente con il bianco candido e il blush. Ma anche nel table setting per la cena all’interno della meravigliosa serra, tra pezzi unici e di antiquariato come bugie di brocante, piatti decorati e dipinti a mano con temi animalier, bicchieri e posate vintage, tessuti che parlano di epoche e tradizioni passate.




Questa forte volontà di giocare con stili e textures differenti si rintraccia anche nel progetto di flower design ideato e realizzato da Copihue Floral Studio, dove la morbidezza dei fiori scelti si fonde con il movimento naturale del greenery. Le composizioni asimmetriche e bohémien si ispirano all’ikebana giapponese; non decorano semplicemente lo spazio ma lo vivono e lo arredano, esaltando il concetto di eleganza e bellezza ricercata dalla coppia.




L’aspetto di contaminazione si rintraccia anche nel percorso degustativo proposto per la cena della Personal Chef Laura Nati, nonché socia di Francesca Barbieri, che riesce ad interpretare il desiderio di genuinità e ricercatezza degli sposi con una proposta equilibrata nei sapori, semplice negli ingredienti e presentata con stile ed originalità ed elevata cura e attenzione per l’estetica.





Credits
Fotografia: Salt’n’Pepper // Event Production, Design & Styling: Parade Wedding // Flower Design: Copihue Floral Studio // Location: Ammodonostro // Private Chef: Laura Nati per Ammodonostro // Mobili e allestimento: Francesca Barbieri per Ammodonostro // Abito da sposa: Donatelle Godart presso Merry Me // Acconciatura e make up: Isabella Avenali
Lascia un commento