
Ideato e fotografato da Martina Ruffini, l’inspiration shoot di oggi incanta con un’estetica dark e autunnale, nella cornice sospesa nel tempo di una villa ottocentesca. L’abito nero scelto per la sposa è illuminato da allestimenti floreali dai colori tenui, realizzati da La Verde Milonga. Se, come me, amate le atmosfere moody adorerete queste immagini!







Da Martina Ruffini… Lo Styled Shoot nasce da una mia idea e dalla mia passione per il mondo wedding, per me la fotografia è un’esigenza di raccontare e di raccontarmi. La scelta della palette e del mood è un misto autunnale e dark, con luce naturale che delinea silhouette e dettagli.





Siccome amo i giochi di luce e di ombra e la fotografia intimista anche nel giorno del matrimonio, ho deciso di ambientare lo shooting al chiuso ed ho scelto Villa Carlotta, una villa di campagna alle porte di della città in cui vivo dove veniamo subito accolti da un’atmosfera magica e d’altri tempi.








La modella Valentina è una ragazza che ho già ho scattato ed ogni volta è un piacere ritrarla. Per l’allestimento floreale, mi sono affiancata alla Verde Milonga; il bouquet è di rose locali abbinato a delle rose quick sand, del verde selvatico, felci, bacche ed elementi secchi.Visto l’abito scuro, il desiderio era di donare alla sposa un bouquet che potesse illuminarla, un punto luce, che non si discostasse dalla palette delle stanze e degli oggetti della villa. Il tutto unito alla wedding cake al cioccolato e frutti di bosco, spatolata con panna vegetale e decorata con fiori freschi e foglia d’oro edibile.






Credits
Fotografia: Martina Ruffini – Rosemary Photography // Location: Villa Carlotta, Sarzana (La Spezia) // Floral Design: La Verde Milonga // Modella: Valentina Leporati // Cake Design: Valentina Gluten Free // Abiti: AK Atelier Bebé e Frida
Lascia un commento