
Abiti da sposa così romantici e raffinati che fanno innamorare a prima vista. Sono quelli scelti con cura da Katia Albertini per il suo Albertini Atelier: un ambiente intimo, arredato con mobili di famiglia in un palazzo antico nel cuore di Verona, perfetto per accogliere le spose nel momento speciale della scelta dell’abito.

“Che sposa vuoi essere quel giorno? Quali emozioni vorresti dare e avere quel giorno?”
È questa la prima domanda che Katia rivolge alle sue spose. “La scelta dell’abito non è facile”, racconta. “Lo si vede sempre come un abbellimento esteriore, ma l’abito da sposa va ben oltre, va a toccare le emozioni più profonde che forse nemmeno chi dovrà indossarlo conosce.
Il mio compito è proprio quello di aiutarle a trovare il modello che quel giorno le farà sentire come la donna che vogliono essere.”

Gli abiti sartoriali vengono provati in Atelier ma confezionati poi “su misura” con la possibilità anche di personalizzare alcuni dettagli. “I pizzi luminosi, la seta di altissima qualità e i modelli femminili ed eterei, fanno di questi abiti il meglio che si possa desiderare”, racconta Katia.


Ma la proposta non finisce qui. Albertini Atelier è anche un concept store, nato dopo tanta ricerca e dedizione per offrire un servizio per la sposa completo ed esclusivo, come gli abiti sartoriali di Maura Brandino, gli accessori di Taala, rigorosamente fatti a mano, come coroncine e orecchini, e delle scarpe personalizzate prodotte da sapienti mani artigiane marchigiane.

Gli abiti da sposa sono da sempre una delle più grandi passioni di Katia.
“Fin da piccola ho sempre ammirato il mondo del matrimonio. Ho sempre rincorso questa passione tenendomi aggiornata, frequentando le fiere del settore, seguendo corsi e lavorando nel tempo libero con una wedding planner. Finché ho deciso che questa passione doveva diventare un altro bellissimo sogno realizzato e, quando realizzi un sogno, ti senti in pace con il mondo.”

E ora Katia aspetta voi, per realizzare il vostro sogno! Albertini Atelier si trova a Verona, in via San Cosimo 5. Visitate il sito web per scoprire di più.
Questo post è sponsorizzato da Albertini Atelier, grazie per il vostro supporto agli sponsor di Wedding Wonderland!
Credits
Foto: Il Baccello di Vaniglia // Foto Atelier: Andrès Otero // Trucco: Rosanna Curci make up // Fiori: Caterina Maurini // Accessori: Taala // Abiti: Maura Brandino
Lascia un commento