Per questo shooting, Valeria Ferrari si è lasciata ispirare dagli spazi della location, Paghera Green Events. Romanticismo e mood naturale caratterizzano la cerimonia in giardino, di fronte alla splendida Green House; via libera invece allo stile industriale e al glamour per il ricevimento, allestito all’interno della serra con colori scuri e invernali.
Due anime in perfetta armonia per un inspiration shoot davvero affascinante! Grazie a Francesca Reali per queste immagini!
Da Valeria Ferrari… Con questo shooting abbiamo voluto regalare (e regalarci) molta libertà. La libertà di una sposa di mostrare i propri tatuaggi ed essere comunque una sposa a tutti gli effetti, la libertà di essere una donna forte e romantica allo stesso tempo. I due abiti riflettono la possibilità di una donna, di una sposa, di rappresentare più lati di se stessa, anche nella stessa giornata, perché no?
Per i set degli scatti, ci siamo fatti ispirare dal contesto. A volte forzare uno stile in una location che invece richiama altri mondi è un errore, assecondare la sua natura invece permette di accentuare la bellezza di un ambiente, creando un’armonia che appaga lo sguardo anche dei meno attenti.
Quindi per gli esterni abbiamo assecondato la natura e la stagione, armonizzando materiali e colori. La location in cui abbiamo scattato offre una molteplicità di ambienti come poche location in Italia si possono permettere di fare. Ma la Green House al centro del giardino (realmente disponibile per la preparazione della sposa e per la prima notte degli sposi) ci ha letteralmente rubato il cuore, per questo è una grande protagonista di questo shooting.
La parte del ricevimento è stata pensata nella bellissima serra che si trova all’interno della location: uno spazio molto ampio e un curatissimo mix di materiali. Le linee pulite create da vetro metallo e cemento mi hanno dato l’occasione di utilizzare finalmente il nero per l’allestimento della mise en place. Uno schema colori decisamente invernale, con decisi accenti dorati a impreziosire il tutto.
Anche qui mi è piaciuta la libertà di utilizzare tinte inedite e dimostrare come tutto possa funzionare anche nell’ottica di un real wedding. Chi teme che i colori scuri rendano l’esperienza troppo cupa, può notare come dei dettagli floreali, nella stationery ad esempio, riescano a dare quel tocco romantico che mai deve mancare in un matrimonio.
Credits
Fotografia: Francesca Reali // Planning & Design: Valeria Ferrari Weddings // Location: Paghera Green Events, Lonato del Garda (Brescia) // Fiori: Elena Fiori // Stationery: Letterink // Mise en place e noleggi: IntegraRent // Abito sposa: Galvan Sposa // Make Up: Ariana Ferreira Makeup artist // Abito sposo e secondo abito sposa: Ruggero // Wedding Cake: Antoniazzi // Scarpe e gioielli: Lenora Shoes
Lascia un commento