Con il loro matrimonio autunnale, Claudia e Lapo hanno voluto omaggiare le loro città, Roma e Firenze. Dopo una cerimonia in una pieve medievale nel cuore del Chianti, gli sposi hanno accolto i loro ospiti nel Castello Il Palagio, allestito con un tableau ispirato alle loro città di origine e con composizioni di fiori e frutta. Il tutto organizzato proprio dalla sposa, che è una wedding planner, e fotografato da Michele Monasta.
Da Claudia, la sposa… Io sono di Roma, mentre Lapo è di Firenze, abbiamo voluto giocare su queste due città che tanto amiamo e renderle parte integrante del nostro matrimonio. Il tableau de mariage era un omaggio alle nostre città di origine. Ogni tavolo aveva il nome di un film ambientato in una di queste due città. E per il nostro ingresso la scelta di due canzoni della tradizione: “Roma nun fa’ la stupida stasera” e “Porti un bacione a Firenze”. I blend del te sono stati personalizzati con gusti così chiamati: “La dolce vita” e “Appuntamento sul Ponte Vecchio”.
È stata una vera gioia, ma anche una vera sfida organizzare stavolta il mio matrimonio, ho pensato personalmente insieme alla mia socia Giulia e a Lapo alla scelta di tutti i fornitori e ho realizzato tutte le bomboniere.
Abbiamo scelto toni caldi autunnali: bordeaux, avorio, rosa cipria. Le composizioni erano un mix di fiori e frutta sullo stile rinascimentale, con melograno, uva, rose e astilbe.
Non posso dimenticare l’emozione nel percorrere la navata mano nella mano con mio marito. Abbiamo scelto una frase del Vangelo di Giovanni e l’abbiamo inserita nei nostri inviti e sui libretti della messa: “Che la vostra gioia sia piena”
Questo è quello che auguro a tutti i nostri sposi e a chi li accompagna quel giorno: una gioia piena, vera, profonda.
Ha piovuto tutto il giorno, ma non abbiamo mai perso il sorriso. Consiglio a tutte un piano B all’altezza del piano A quando si sceglie la location, nessuno penserà al maltempo! E comunque sposa bagnata…
Credits
Fotografia: Michele Monasta // Cerimonia: Pieve di Santa Cecilia, Decimo, San Casciano Val di Pesa (Firenze) // Ricevimento: Castello il Palagio // Wedding planner: C&G Wedding and Event Designer // Abito da sposa: Le Spose di Claudia // Scarpe: Alessandra Rinaudo // Abito sposo: Saroria Vanni // Fiori: I fiori delle Regine // Catering: Roland’s // Acconciatura: La Bottega del Capello // Make up: Elena Puggelli MUA // Intrattenimento musicale: Gabriele Savarese // Inviti e grafica: Papier Calligraphy – CS design // Bomboniere: La via del Tè
Pasquale Mazzei dice
Bellissima Pubblicazione, la Toscana che EMOZIONA !!!
Pasquale Mazzei dice
Bellissimo ed emozionante foto racconto di un evento dai colori autunnali ma ricco d’amore!!!