Colori pastello ed erbe aromatiche: riuscite a immaginare un accostamento più adorabile? Sonia e Federico hanno organizzato un delizioso matrimonio rustico con lo sfondo del paesaggio della Val Tidone. Tra profumo di erbe, fiori lilla e carta kraft, la giornata è stata perfetta nonostante il maltempo. Grazie a Federica Provini per queste immagini!
Da Federica Provini… Fotografare questo matrimonio è stata per me un’occasione unica. Prima di tutto perché ho trovato sin dall’inizio feeling con gli sposi, secondo, poiché lo stile e la scelta della location e degli allestimenti rispecchia appieno il mio gusto. E’ stata decisamente una giornata produttiva per me!
Nonostante il tempo poco clemente, la cornice della Val Tidone ha regalato degli scorci magnifici, sia dal momento della cerimonia, svoltasi in una piccola chiesa al tempo stesso molto accogliente, situata nel comune di Nibbiano, a Sala Mandelli fino all’arrivo in location, La Torretta Vini a Ziano Piacentino. Un’azienda vitivinicola rustica ma molto chic, adatta a Sonia e Federico: lo stile e l’allestimento infatti, mi ha ricordato molto la loro casa, dove Sonia ha fatto la vestizione.
L’abito scelto da Donne di Moda Piacenza era semplice ma molto fine ed elegante, così come trucco e acconciatura, realizzate da Laura di Eva by Laura. Federico, che si è preparato sotto la loro casa, nell’abitazione dei genitori, ha osato, restando in tema con i colori del matrimonio, un abito verde scuro di Maco shop.
E’ stata una giornata ricca di emozioni, i sorrisi e le lacrime di gioia non sono mai mancati e più scattavo più mi innamoravo di questo matrimonio. Il bouquet e gli allestimenti floreali, realizzati da Poppy Decor, avevano come dominante toni pastello, soprattutto verde, lilla e rosa. Anche il tableau, i centrotavola e le bomboniere avevano come filo comune la terra e le erbe: origano, salvia, timo, menta e tanti altri aromi creavano un ambiente accogliente e deliziosamente profumato.
Dopo aperitivo e cena fornita dal catering About Cooking, il taglio della torta con le creazioni di Le Coccole, la festa si è scatenata con balli, photo booth e open bar di Barbus, un’alternativa originale e creativa che cattura subito l’attenzione.
Ho avuto inoltre il piacere di condividere la mia giornata lavorativa con Francesco de La Videobottega, giovane videomaker dal gusto fine ed elegante. Abbiamo già lavorato insieme diverse volte e per me è sempre un piacere.
Riguardando gli scatti realizzati, mi rendo conto di quanto sia stata fortunata ad essere stata scelta come loro fotografa. Ogni dettaglio, ogni momento, mi sono rimasti impressi sin dal primo minuto, ho provato emozioni davvero forti che mi hanno ricordato quanto ami il mio lavoro.
Credits
Fotografia: Federica Provini // Abito sposa: Donne di Moda, Piacenza // Abito sposo: Maco Shop, Soragna // Fiori e allestimenti: Poppy Decor // Trucco e acconciatura: Evay by Laura di Laura Rivaldi // Videomaker: La Videbottega // Catering: About Cooking, Grazzano Visconti // Location: La Torretta Vini, Ziano Piacentino (Piacenza) // Torta e Confettata: Le Coccole, San Giorgio Piacentino // Open bar: Barbus, Piacenza
Lascia un commento