Il matrimonio di Roberta e Giorgio è all’insegna del romanticismo! A partire dalla data: gli sposi hanno scelto maggio, il mese delle rose, per sposarsi nel pieno della primavera e in mezzo alla natura. Raffaella Ferrari scelto per loro fiori grandi e morbidi nei toni del rosa e del bianco, insieme a dettagli sognanti e delicati. Uno su tutti, il tableau de mariage floreale, che racconta la loro storia d’amore attraverso titoli di canzoni. Le foto di Fabrizio Viganò trasmettono tutta la magia della giornata!
Da Raffaella Ferrari… Quando ho incontrato Roberta per la prima volta, è bastato poco per capire quanto il suo viso sprigionasse un’esplosione di romanticismo.
Il matrimonio di Roberta e Giorgio si è svolto nel periodo più romantico dell’anno, quando a maggio le rose sbocciano.
Non potevano scegliere periodo migliore per celebrare il loro matrimonio , che si è svolto tra le colline del Monferrato, immerso nella dolce natura del bosco della location La Commedia della Pentola, dove si è anche svolta la cena.
La cerimonia è stata allestita con tessuti morbidi e leggeri dalle tonalità delicate del bianco, crema, cipria e rosa.
Questo filone ha accompagnato tutto il mood del loro matrimonio: dalle partecipazioni realizzate a mano una ad una, ai libretti della messa, ai centrotavola, al tableau de mariage, a tutto lo styling della giornata.
Per i fiori ho scelto quelli che più rappresentavano la morbidezza e la stagione: peonie, rose e tulipani, contornati dal verde tenue e profumato dell’eucalipto.
La cura dei dettagli in questo matrimonio, è stato fondamentale. Persino i coni di riso mischiati a petali di rosa, sono stati realizzati e dipinti a mano.
Il bouquet, morbido e sinuoso, è stato realizzato “su misura” come se fosse stato il ritratto della sposa, con una sua espressione, perché i fiori che l’accompagnavano parlavano il suo linguaggio: un linguaggio morbido, dolce e delicato.
Il romanticismo, ben presente in questo matrimonio, è stato anche rappresentato dal gesto dello sposo, pochi momenti prima della celebrazione della cerimonia. Giorgio ha voluto che confezionassi una scatola contenente un gioiello destinato alla sua sposa, insieme ad una lettera che ha commosso la dolce Roberta, il tutto all’interno di una scatola contenente boccioli e petali di rosa profumati.
Il tableau era riferito a canzoni che hanno segnato i momenti del loro percorso insieme e ogni tavolo coincideva ad un titolo di una loro canzone che è stato scritto e realizzato a mano su un rocchetto di nastro di stoffa.
Gli sposi hanno voluto condividere la loro giornata sedendosi a cena con i loro amici. Quindi è stata realizzata una tavolata imperiale che è stata contraddistinta da una frase che ha accompagnato i diversi punti di allestimento del matrimonio.
La loro frase simbolo è stata: “Un po’ meno non sarebbe abbastanza”.
Credits
Fotografia: Fabrizio Viganò // Assistente Fotografo: Sandra Luoni // Wedding Planner: Raffaella Ferrari // Location: La Commedia della Pentola, Lu Monferrato (Alessandria) // Torta: Qualcosa di Dolce // Abito da sposa: Ortensia Spose // Abito sposo: Angelo Toma // Gioielli sposa: Swarovski // Cerchietto: Clara Couture // Musica: M&C Marco & Chiara Acoustic duo // Make up artist: Rita Guarino // Hair stylist: Filodincanto // Scarpe sposa: Aldo
Lascia un commento