Le Vélo Fotografia e Frammenti Wedding hanno scelto Villa Meo Evoli, una dimora storica a Monopoli in Puglia per raccontare questa storia d’amore. Un’ispirazione intima, poetica, con pochi (ma splendidi!) dettagli, per non distogliere l’attenzione dalle due bellissime spose.
Il telefono era una conchiglia che mi rimandava l’eco del tuo corpo
Se ti vedo stasera mi batterà il cuore talmente forte che avrò paura di esplodere. Domani sarà uguale. Esattamente com’è stato ieri.
Puoi guardarmi, puoi toccarmi. Possiamo allontanarci e poi riprenderci.
Il tempo che passiamo assieme ci rende man mano più oscuri e più vicini.
Come due estranee che sanno di appartenersi senza ragione.
Due sconosciute destinate a gravitare l’una attorno all’altra senza via di fuga
Paola De Benedictis
Come fotografe di matrimonio ci ritroviamo sempre a raccontare quel magnifico mondo legato all’amore.
Questa volta abbiamo voluto dare vita ad un racconto più profondo, volto alla ricerca di un amore più puro.
Così, in collaborazione con Alessandro di Frammenti Wedding, abbiamo creato “appartenersi”. Un viaggio nell’anima.
Fin da subito abbiamo deciso di raccontare la storia d’amore tra due donne. La femminilità, la sensualità e la gestualità femminile che è donna e della donna.
Due anime che si conoscono e si appartengono da sempre e per sempre. Un gioco di delicati silenzi dove ci si giura tutto.
La scelta della Location è ricaduta su Villa Meo Evoli, una dimora storica risalente alla fine del ‘700 che sorge a poca distanza da Monopoli in Puglia.
Ci ha colpito subito per il suo viale d’ingresso e per l’ampia vetrata da dove entra una luce incredibile. Gli interni invece, grazie ai suoi due ampi saloni, agli affreschi sulle pareti e soprattutto ai tagli di luce nelle stanze, si sono rivelati perfetti.
Il rosa, il corallo e il verde sono stati i colori principali utilizzati.
Pensieri Fioriti ha creato due bouquet composti dal fascino e dalla grazia delle rose; da colorate ortensie; dalle più pregiate e profumate rose inglesi e dai “fiori del vento”, gli anemoni, le cui corolle ondeggiano anche alla più lieve brezza e ricordano i capelli morbidi di una donna.
La stationary di Carissimo Letterpress con nastro di seta e velluto rosa per il libro delle promesse e dettagli dorati per il timbro in ceralacca.
Inoltre, Paola De Benedictis, poetessa italiana, è stata ispirata da questo servizio fotografico e ha creato una poesia appositamente per noi.
Credits
Fotografia: Le Vélo Fotografia // Wedding Design: Frammenti Wedding // Video: Merak Studio // Atelier: Edward Sposa, Trani // Acconciatura: Hair Addiction Trani // Make up artist: Michela Caravella // Stationery: Carissimo Letterpress // Fiori: Pensieri Fioriti // Location: Villa Meo Evoli, Monopoli (Bari) // Service: Le cucine di spina // Poesia: Paola De Benedictis // Modelle: Oriana De Luca e Nicole Mangialardi // Scarpe: Lorusso Altamoda // Torta: Drya Sweet Lab // Abiti da sposa: Jenny Packham
Lascia un commento