Per il loro matrimonio immerso nel verde, Chiara e Antonio hanno scelto il fil rouge dell’ulivo, come simbolo della loro unione. Incanto Creazione Eventi ha disegnato per loro un coordinato grafico delicato, impreziosito da elementi botanici; l’ulivo era presente durante la cerimonia, celebrata all’aperto, sotto a un albero, e in tutti gli allestimenti, fino alle bomboniere. Un tocco di pesca con splendide rose inglesi ha reso questo real wedding ancora più romantico! Grazie a Sunrise Fotografi per queste immagini.
Da Incanto Creazione Eventi… Si tratta di un matrimonio interamente curato da me, in una location molto suggestiva, dalle linee pulite e moderne, immersa tra ulivi e vigneti con un panorama mozzafiato sulla valle.
Antonio e Chiara hanno scelto di celebrare il loro matrimonio nella natura ma senza rinunciare all’eleganza di una cucina stellata e di dettagli curati.
Abbiamo scelto l’ulivo come simbolo della loro unione. Il rito scritto per loro utilizzava la simbologia mitologica dell’albero e, sospesa dietro di loro, una frase scritta insieme “Il nostro amore sarà saldo e longevo, saremo come un ulivo e la sua terra”.
L’ulivo è stato il fil rouge dell’evento negli allestimenti, nel logo creato per loro, nella stationery, nella scelta dei segnaposto (saponette all’olio di oliva ed alloro), nella scenografia della confettata ed infine nella bomboniera, una bottiglia di olio, prodotto dal padre dello sposo con packaging studiato ad hoc.
Chiara si è preparata direttamente in location, nella villa di inizio ‘900 che i titolari utilizzano come B&B, ha indossato il suo abito dai toni del rosa ed è scesa al braccio del padre per raggiungere Antonio. Una volta svoltato l’angolo per gli ultimi passi del cammino, suo figlio Lorenzo le è corso incontro, l’ha abbracciata tra l’emozione di tutti e l’ha accompagnata mano nella mano verso il papà.
Il rito è stato molto suggestivo e si è proseguiti poi con un aperitivo in terrazza ed un’elegante cena al ritmo di musica dance e revival della band.
L’allestimento della sala ha rispecchiato la pulizia degli spazi: un centrotavola di ulivo, rose austin pesca e dalie bianche, menù personalizzato e segnatavolo in tema, e i segnaposto come piccoli ringraziamenti per ogni ospite.
Dopo la cena e i balli scatenati gli ospiti sono usciti, creando un cammino di luce con i quali gli sposi hanno raggiunto la bellissima torta spatolata con foglie di ulivo e cake topper creato per loro, si è aperto poi il buffet dei dolci, la confettata in stile ed il tavolo sigari.
La serata si è conclusa con la distribuzione delle bomboniere, molto apprezzate dagli invitati.
Credits
Fotografia: Sunrise Fotografi // Wedding Planner & Progetto grafico e floreale: Incanto Creazione Eventi // Video: De Rosa Film // Location: Tenuta Torellone, San Potito Sannitico (Caserta) // Fiori: Flore Ale, Teano // Abito da sposa: Nicole spose // Band: Original Pulp Project
Lascia un commento