Oggi ci immergiamo in un’atmosfera moody e sofisticata, tra colori scuri e composizioni floreali decadenti. Josephine Weddings si è ispirata ai dettagli dell’arte fiamminga e allo studio della luce di Caravaggio per questo styled shoot caldo e autunnale. Per la sposa sono stati scelti due abiti, uno nero, l’altro più tradizionali, entrambi romantici e sognanti, di una bellezza senza tempo. In Bianco e Nero ha catturato tutto questo in fotografia.
Da Josephine Weddings… La mia ispirazione nasce da una frase di Caravaggio: “Quando non c’è energia non c’è colore, non c’è forma, non c’è vita”.
Ho realizzato un progetto che contenesse la cura dei dettagli dell’arte Fiamminga e suoi significati simbolici, lo studio della luce e delle ombre di Caravaggio, i racconti di vita della Scuola Napoletana nel XIX secolo.
La location scelta è Villa Fonte Nuova, a Roma, una villa molto suggestiva e ricca di dettagli inaspettati.
La sposa, dallo sguardo profondo, ha indossato un abito total black di Elisabetta Polignano e uno di Rara Avis. Entrambi gli abiti sembravano sospesi tra incanto e poesia. Per la sposa un trucco pulito, femminile, i capelli, morbidi e lucenti, raccolti da una coroncina di altri tempi.
La tavola è stata allestita curando i più piccoli dettagli. I fiori, splendidi nelle forme e nei colori, sembravano letteralmente dipinti e il loro profumo era inebriante e avvolgente.
Il Bouquet della sposa, importante e delicato allo stesso momento, esaltava la bellezza della sposa e dell’abito.
Lo stationery segue lo stile fiammingo, scritto a mano e ricco di citazioni latine che ci ricorda che Amor Vincit Omnia (l’amore vince su tutto).
Credits
Fotografia: In Bianco e Nero // Concept, design & planning: Josephine Weddings // Location: Villa Fonte Nuova, Fonte Nuova (Roma) // Abito nero: Elisabetta Polignano presso Il Giardino Fiorito delle Spose // Abito chiaro: Rara Avis // Acconciatura e make up: Giorgia Bertoldi // Accessori: Guinevere Vines // Video: Weddingphoto24 // Floral Design: Anthea Studio // Calligrafia: Calligraphy Wedding // Modella: Lucrezia Lucchetti
Lascia un commento