Non capita spesso che a ispirare gli allestimenti sia il colore dell’abito dello sposo, ma nel caso di Simona e Maurizio è stato proprio così. Il bordeaux del completo realizzato su misura da Linnèo Archivable Clothing ha ispirato la palette del loro matrimonio, organizzato da Claudine Weddings nella cornice incantata di Castello Quistini. L’atmosfera vintage e raffinata della location è stata richiamata in tutti i dettagli, dalle partecipazioni di Grigiocielo Studio, fino ai fiori de I Giardini di Giava. Grazie a Filblanc Wedding Photography per queste fotografie!
Da Claudine Weddings… Lo sguardo che gli sposi si scambiano davanti all’altare racconta molto di più di una semplice storia: parla di un percorso fatto di emozioni, gioia, vette conquistate insieme, sfide vinte, momenti difficili superati tenedosi per mano. Solo loro sanno cosa si stanno dicendo davvero i loro occhi in quel momento. Parlano di un “per sempre” fatto di piccole attenzioni e gesti quotidiani.
Il matrimonio che Simona e Maurizio hanno desiderato parla proprio di un amore così: semplice ma unico. E molto molto profondo.
Gli sposi hanno curato il loro matrimonio in ogni dettaglio, scegliendo insieme tutti i fornitori, confrontandosi su ogni piccola decisione: hanno così trasformato l’organizzazione del loro matrimonio in un percorso di coppia che li ha avvicinati ancora di più, a cui io ho avuto il privilegio di prendere parte.
Simona e Maurizio hanno scelto una location romantica e fatata: il Castello Quistini a Rovato, una dimora storica immersa in un roseto spettacolare. Con il suo giardino rigoglioso, l’elegante sala colonnata e le atmosfere vintage, il Castello si è rivelato il luogo perfetto per ospitare sia la cerimonia simbolica che il ricevimento.
Gli sposi si sono scambiati promesse personalizzate, ricche di aneddoti legati alla loro lunga storia d’amore, e la cerimonia è stata resa ancora più toccante dal sottofondo musicale della band Revolver.
La scelta della palette colori è nata da un elemento distintivo piuttosto particolare: l’abito dello sposo. Maurizio infatti si è fatto confezionare un abito su misura da Veronica, di Linneo Archivable Clothing, scegliendo un colore inusuale: il bordeaux. Abbiamo quindi deciso di “lasciarci guidare” da questa tonalità, sia per la scelta della mise en place, che per i fiori che per la wedding stationery, realizzata dalle ragazze di Grigiocielo Studio.
Gli sposi hanno voluto partecipazioni eleganti e raffinate, con uno stile molto pulito, ma rese uniche da carte pregiate e dettagli calligrafici. I lunghi tavoli imperiali sono stati arricchiti da piatti e stoviglie dal sapore vintage e da segnaposto personalizzati. A completare l’opera un allestimento floreale delicato, dai morbidi toni del rosa on qualche tocco di burgundy, realizzato da I Giardini di Giava.
A prendersi cura del palato degli invitati ci ha pensato invece Love Banqueting che ha offerto proposte gustose senza rinunciare alla cura della presentazione.
Come sempre Silvia e Daniela di Filblanc Wedding Photography hanno saputo catturare ogni istante della giornata, rendendone indimenticabile il ricordo.
Credits
Fotografia: Filblanc Wedding Photography // Wedding planner & designer: Claudine Weddings // Location: Castello Quistini, Rovato (Brescia) // Banqueting: Love Banqueting // Fiori: I Giardini di Giava // Abito sposa: Le spose di Gio // Abito sposo: Linnèo Archivable Clothing // Stationery: Grigiocielo Studio // Video: The Lovely Day // Make up: Marta Turelli MUA // Acconciatura: Enrica Acconciature // Musica: Revolver
Lascia un commento