
Buon lunedì con il real wedding di Edoardo e Cecilia! Partendo dal loro logo e dalle partecipazioni illustrate, hanno organizzato un matrimonio delicato dai dettagli fatti a mano, come il tableau de mariage ricavato da una finestra. Oggi lo potete vedere in tutto il suo splendore nelle foto di Valentina Cavallini. Io personalmente non riesco a smettere di guardare quel magnifico abito da sposa…





Dagli sposi… Ci siamo accorti strada facendo, di quanto il desiderio e l’attesa di questo giorno così importante crescesse in noi in maniera forte! Sentimenti che ci hanno legati sempre di più, nonostante i tanti pensieri e le tante cose da fare.





Per le nozze non abbiamo scelto un tema o un filo conduttore, abbiamo solamente individuato un “logo” con le nostre iniziali, che abbiamo replicato sulle partecipazioni, tableau, numero dei tavoli, e oggi anche sulla copertina del nostro album di matrimonio .





Abbiamo scelto le cose di nostro gusto dai toni delicati. I nostri fiori erano peonie bianche, rose e astilbe per il bouquet; negli allestimenti abbiamo utilizzato ortensie, dalie bianche e rose.






Abbiamo chiesto aiuto ad un gruppo di Clarisse, ormai per noi “Sisters” , che hanno realizzato le nostre partecipazioni, replicando la meravigliosa Pieve luogo della cerimonia e Villa Rota, dove si è tenuto il ricevimento, il tutto in semplici schizzi su carta vergata.
Inoltre le “Sisters” ci hanno seguito nelle idee ed insieme abbiamo realizzato il tableau, l’allestimento dei tavoli e il cuscino portafedi, con attenzione ai dettagli e alla sobrietà.




La cerimonia in chiesa resta per noi il momento più emozionante.
L’emozione ha giocato brutti scherzi allo sposo, che ha presentato la mano destra alla sposa allo scambio degli anelli, indossando dunque la fede all’anulare destro.
Questo piccolo “scherzo” è passato inosservato agli occhi di tanti, ma non alla famiglia dello sposo! Ahia!!!!!!!





Consigli per le future spose? Godersi con calma i preparativi, studiare i dettagli e ricercare, scoprire i propri gusti.
Fare una scelta accurata del fotografo: un evento così importante necessita di un professionista in grado di catturare le emozioni più nascoste e di rispettare l’armonia della giornata, presenza silenziosa ma preziosa.





Credits
Fotografia: Valentina Cavallini // Cerimonia: Pieve di San Pietro in Sylvis, Bagnacavallo (Ravenna) // Ricevimento: Villa Rota, Piangipane di Ravenna // Abiti: Atelier Le Mariage (Ferrara) // Catering: Dove Vuoi Catering (Villa Rota) // Torta: Pasticceria Sebastiano Caridi // Acconciatura: Alessandro e Eleonora Parrucchieri, Fusignano // Make up: Raffaella Tabanelli MakeUp Style // Intrattenimento musicale: Just Married Music // Grafica e decorazioni: fai da te
Lascia un commento