
Quella di oggi è un’ispirazione autunnale è fresca e delicata, dai colori pastello e dai dettagli botanici. Realizzata da un team di fornitori di Forlì, guidato da Contrasti Fotostudio, è ambientata nell’ortogiardino della tenuta Poderi dal Nespoli tra fiori, frutta, verdura ed erbe aromatiche. Virginia ed Enrico, gli sposi di queste foto, hanno festeggiato così il primo anno di matrimonio, con un abito da sposa bohémien e allestimenti naturali.



Da Contrasti Fotostudio… La location di questo inspiration wedding è un ortogiardino, una stanza all’interno di un grande parco, dove si è letteralmente avvolti e sovrastati da profumi e colori, fiori ed erbe aromatiche, piante e ortaggi, il tutto circondato da prati e vigneti.
L’OrtoGiardino è inserito nel parco della tenuta Poderi dal Nespoli , nota azienda agricola che produce vino sulle colline forlivesi nel cuore della Romagna. L’agriturismo Borgo dei Guidi presente nella tenuta accoglie ospiti in occasioni di eventi e cerimonie.



Virginia ed Enrico, i nostri sposi per quel giorno, ci hanno seguiti subito nel progetto. Il nostro team voleva far rivivere ai ragazzi a un anno dal loro matrimonio l’emozione di quel giorno.



L’ispirazione per questo shooting nasce quindi dalla nostra terra, dalle nostre origini agricole, quando sulle nostre tavole frutta e verdura di stagione non mancavano mai.
Quindi fiori, frutta, bacche, foglie e rami diventano il filo conduttore, presenti anche nella progettazione grafica a cura di Elisa Fabbri che ha utilizzato richiami botanici con effetti acquerellati.
La grafica racchiude in sé la magia e i dettagli dell’autunno, evocando così anche a loro volta il profumo del vino, della terra umida e della natura circostante. La carta scelta svela pian piano i dettagli, un vedo non vedo che anticipa un matrimonio da sogno.



La sposa indossa un abito gentilmente fornito dall’atelier Di Punto in Bianco di Cesena della linea Pronovias, lo sposo un completo della sartoria New Dandy di Bologna.





Rose inglesi ‘Mansfield Park’, Bacche di Sinphoricarpus ‘album’, Lisiantus, Hydrangea paniculata e Protea sono stati i fiori scelti da Chiara Albertini di Sisaflor per gli allestimenti e gli accessori sposi.
La mise en place è stata curata sempre dalla stessa Chiara di Sisaflor e volendo richiamare lo stile nei centrotavola ha scelto taccole, meline selvatiche e pere cotogne.




La palette di colori scelti spaziava dai toni chiari e rosati fino al bordeaux più intenso. La luce di queste giornate settembrine filtrava e creava questi cromatismi tra i filari dei vigneti che ci circondavano… Le ispirazioni erano tutte lì, tutte da catturare.



Tommaso Guermandi di Contrasti Fotostudio insieme a Riccardo Salvetti ed Elisa Fabbri di Marry UP Wedding hanno diretto, guidato e accompagnato i nostri sposi .




Melissa Nostini ha creato per Virginia un make up soft sui toni caldi dell’arancio e del prugna, che richiamassero la luce dei primi tramonti di settembre, mentre per l’hairstyle si è puntato sulla semplicità, qualche ciocca appuntata con un fermacapelli fatto di bacche di iperico e foglie .



La torta, una naked cake farcita con crema chantilly e decorata con more lamponi e frutti rossi, è stata tagliata sotto una romantica pergola in ferro nell’orto, con uno scenario da favola alle spalle, la splendida cantina di design che ricorda le dolci curve delle colline romagnole.



Credits
Fotografia: Contrasti Fotostudio // Location: Borgo dei Guidi e Poderi dal Nespoli, Nespoli (Forlì-Cesena) // Catering: Borgo dei Guidi // Video: MarryUP Wedding // Grafica: Elsi Fabbri Wedding Graphic // Fiori e Allestimenti: Sisaflor // Make up: Melissa Nostini // Torta: Gran Caffè 900, Castrocaro Terme // Abito sposa: Di punto in bianco // Abito sposo: New Dandy Bologna
Lascia un commento