Questo inspiration shoot è ambientato in una location insolita e piena di fascino, una casa sul fiume! Siamo sulle rive del Po, dove Elena Fantini e Officina Floreale hanno immaginato un matrimonio davvero intimo e suggestivo. La location rustica è ingentilita da dettagli romantici e i colori del paesaggio sono illuminati dalle tonalità luminose e pastello scelte per i fiori. Dopo la cerimonia al tramonto, è pura magia con la luce di luminarie e candele…
Da Elena Fantini… Il Po è un fiume che per i suoi abitanti ha sempre significato molto. Secoli di storia, di sacrifici e di leggende. Il nostro grande fiume racconta tantissime storie e per questo io e Valeria di Officina Floreale abbiamo voluto aggiungere un altro piccolo racconto alle sue storie. È la storia di una coppia che ha scelto un luogo, il grande fiume, come luogo di celebrazione del loro amore e che in questo caso si arricchisce di romanticismo ed intimità.
Le case sul fiume sono presenti lungo tutto il fiume Po. Sono case che solitamente vengono usate nel periodo estivo per motivi ricreativi (pesca, cene, ferie…) e solo in rari casi sono vere case. Chi le possiede le visita spesso, come gli anziani che si ritrovano per condividere le giornate in compagnia. Appena ci hanno proposto la piccola casetta che abbiamo usato per lo shooting ce ne siamo innamorate. La vista era sublime e il proprietario simpaticissimo.
Valeria ha voluto utilizzare nelle sue creazioni floreali i colori del luogo. Il verde scuro dell’acqua, il colore terreo dei tronchi e illuminarlo con sprazzi di colore e luce nei fiori più chiari. Gli abiti di Maura Brandino sono semplici e romantici perché si sposano con un luogo che è apparentemente bucolico.
L’elopement a due in una romanticissima casa sul fiume e la celebrazione sul molo al calare del sole. Il trucco ha ripreso i colori dei fiori come la torta e le partecipazioni. L’allestimento è più classico, in contrasto con lo stile rustico del luogo.
Credits
Fotografia: Elena Fantini // Flower Design: Officina Floreale // Allestimenti: Confetti the Party Maker // Abiti: Maura Brandino // Make up: Giorgia Blancato // Torta: Dolcemente // Anelli: My Golden Age
Lascia un commento