Per il loro grande giorno, Patrizia e Filippo hanno scelto una delle location più belle d’Italia, celebrando la cerimonia presso l’Eremo di Montesiepi, per poi proseguire con un ricevimento con vista sull’Abbazia di San Galgano. Gli sposi sono riusciti a creare un evento che li rappresenta appieno, seguendo un’ispirazione medievale, a partire dalla grafica realizzata dalla sposa, e includendo persino richiami a Star Wars e a Il Signore degli Anelli! Il tutto in una cornice rustica e immersa nel verde, decorata con erbe aromatiche e dettagli fatti a mano. Grazie a Loryle Photography per queste immagini!
Da Loryle Photography… Una location favolosa nel cuore della Toscana fa da sfondo al matrimonio di Patrizia e Filippo. Questa giovane e brillante coppia che vive in Belgio ha scelto per il suo grande giorno un ambiente rustico immerso nel verde. Hanno curato personalmente ogni dettaglio, realizzando artigianalmente molti degli allestimenti di un evento che racconta di loro, delle loro passioni e della loro personalità.
Partendo dalla stationery, realizzata proprio da Patrizia nella stamperia nella quale lavora si respira l’atmosfera medioevale e cavalleresca di una promessa che avrà luogo proprio dove è custodita la famosa Spada nella Roccia di San Galgano, l’Eremo di Montesiepi, ove si narra sia sepolto il Santo Graal.
Ma tra i rustici cartoncini decorati si viaggia nel futuro con curati richiami a Star Wars per poi ritornare con i dettagli dei loro abiti alle epiche narrazioni della Compagnia dell’Anello… Un evento handmade che li rappresenta a pieno.
Patrizia e Filippo hanno scelto di prepararsi proprio nella location nella quale avrà luogo il ricevimento, l’Agriturismo Terre di San Galgano, splendido contesto affacciato sulla famosa Abbazia da cui prende il nome.
La strada che porta all’Eremo è breve e con una suggestiva passeggiata gli sposi raggiungono il luogo della loro eterna promessa d’amore. L’abbazia di San Galgano sarà poi la cornice perfetta per memorabili e romantici scatti a due.
L’allestimento della sala rispecchia con gusto il tema dell’intero evento. Erbe aromatiche e teschi suggestivi decorano il tavolo tematicamente disposto a ferro di cavallo e durante l’aperitivo arco e frecce attendono gli ospiti ai paglioni. Prima di raggiungere i commensali Filippo viene investito da Patrizia della carica di Cavaliere e sono ora pronti ad aprire il banchetto.
L’intrattenimento del giullare di corte precede la gustosissima cioccolatata ed il taglio della torta. I fuochi d’artificio sono la spettacolare chiusura di un matrimonio vero, fresco e sentito.
Credits
Fotografia: Loryle Photography // Location: Agriturismo Terre di San Galgano // Make up: Ylenia di Loryle Photography // Acconciatura: Andrea Gennaro di Divi e Divine // Abito sposa: Go On di Rembo Styling // Atelier: Dis-moi Oui
Lascia un commento