
Sara, italiana, e Matthieu, francese, si sono sposati durante i primi giorni di autunno sulle colline del Monferrato. Le loro nozze hanno riunito parenti e amici da diverse parti del mondo e hanno celebrato la loro unione omaggiando i loro paesi d’origine: non a casa le loro bomboniere contenevano sia confetti che macarons!
La sposa ha scelto un abito di Rembo Styling con frange bohémien; gli allestimenti, curati da Roberta Cavaliere, sono organici e romantici, con fiori nei del toni del rosa e del borgogna, foglie d’eucalipto e bottiglie di vetro. Grazie a Tiziana Gallo per le splendide foto!





Da Roberta Cavaliere… Sara e Matthieu si sono sposati a settembre 2018 nelle colline del Monferrato, in Piemonte. Lei italiana, lui francese, vivono a Bruxelles da diversi anni, ma hanno voluto sposarsi in Italia, paese in cui si sono conosciuti e in cui hanno condiviso tantissimi momenti insieme.
Gli studi e il lavoro li hanno portati a vivere in molti luoghi, spesso anche distanti l’uno dall’altra, nei quali hanno trovato e coltivato amicizie di diverse culture e nazionalità, e decidendo di scegliersi ogni giorno come se fosse il primo.






Le diverse provenienze dei loro invitati hanno reso il loro un matrimonio internazionale. Sara e Matthieu hanno desiderato fin da subito che il loro giorno fosse un’occasione per riunire tutti gli amici e i parenti e fare una grande festa informale, gioiosa, spontanea. E così è stato.






Il momento più emozionante del matrimonio è stato quello della cerimonia, durante la quale tutte le persone a loro più vicine hanno raccontato qualche aneddoto e abitudine divertente di Sara e Matthieu, dei loro primi mesi insieme, della loro convivenza, dei loro pregi e difetti che li rendono una coppia perfettamente complementare.






“Non c’è Sara senza Matthieu, non c’è Matthieu senza Sara”. Un connubio italo-francese sul quale gli amici hanno scherzato e fatto ridere tutti i presenti. Il ricevimento di nozze è stato organizzato a La Commedia della Pentola, la location perfetta per il matrimonio che desideravano. Alla fine del pranzo infatti, tutti gli amici si sono ritrovati a ballare intorno ad un falò, con un piatto di spaghetti e un cocktail tra le mani. E’ stato come vederli tutti riuniti dopo tanti anni. E’ stato come leggere nei loro occhi il desiderio che quel momento non finisse mai.





Sara e Matthieu hanno scelto di donare agli ospiti una bomboniere italo-francese: una piccola scatolina contenente confetti e macarons, come a simboleggiare la loro unione, fino alla fine.





Credits
Fotografia: Tiziana Gallo // Wedding Planner: Roberta Cavaliere // Abito da sposa: Rembo Styling // Accessori: Anniel Bridal // Make Up: Emily D’Adda // Fiori: Eucalypto // Location: La Commedia della Pentola, Lu Monferrato (Alessandria) // DJ e musica: Sugar Nanny and The Hot Dogs // Torta: Agripasticceria DolceMente ConTorta
Lascia un commento