
Il matrimonio di Valentina e Andrea ha lo sfondo incantevole del lago di Como e l’eleganza senza tempo di una location storica come Villa d’Este. Il famoso wedding planner Enzo Miccio ha disegnato per loro allestimenti importanti, preziosi e delicati allo stesso tempo, dalle sfumature di rosa e dagli accenti oro. È in questa cornice sontuosa che gli sposi hanno accolto le loro famiglie e i loro amici per una giornata indimenticabile, catturata in fotografia da Giacomo Terracciano.







Da Valentina, la sposa… L’emozione di prepararsi al proprio matrimonio è unica. È un periodo di gioia e felicità, di scoperte giorno dopo giorno, di attese, di immaginazione e sogni ad occhi aperti. Fino anche di agitazione e euforia. Noi abbiamo deciso di condivedere la preparazione con la nostra famiglia e i nostri amici più cari, cercando un ruolo per ognuno. Così che ognuno si sentisse di partecipare alla creazione della gioia di quel giorno.








Ovviamente il nostro direttore d’orchestra Enzo Miccio ha tenuto le fila con estrema cura e attenzione al dettaglio. Ha da subito capito le nostre personalità e i nostri desideri e ha come creato un vestito cucito su misura per noi. Dai allora colori oro e rosa ad indicare la preziosità e la delicatezza del nostro amore, ai ruoli centrali delle nostre famiglie per noi essenziale fonte di esempio, alle damigelle per la loro eleganza e infinita amicizia che ci lega, alla presenza dei bambini per noi che bambini lo siamo ancora e lo saremo sempre, alla musica che crea emozioni e se le porta dietro per sempre, alle luci fondamentali in un matrimonio di sera.







E poi i fuochi d’artificio, la meravigliosa location, il lago e tutte le persone che fantastiche che ci hanno aiutato e seguito nella preparazione con un amore e un’attenzione unica. Tutto è stato magico e perfetto ma alla fine aldilà dei fiori, la location, i vestiti, il nostro matrimonio è stato reso così speciale dalle persone, dai nostri famigliari e amici che hanno contribuito con sincero amore e gioia a rendere quel 30 giugno 2018 così unico.







Da Giacomo Terracciano… Il matrimonio di Valentina e Andrea è stato un matrimonio all’insegna dell’eleganza. Dalla preparazione, al giro in barca dopo la cerimonia, fino a uno dei giardini più belli del mondo, il Giardino di Villa d’Este. Gli allestimenti di Enzo Miccio hanno reso questa cornice ancora più incredibile. Lavorare sul Lago di Como è sempre un’esperienza unica, l’atmosfera che si vive è indescrivibile.






Credits
Fotografia: Giacomo Terracciano – Portrait and Wedding Photographer // Wedding Planner & Floral Designer: Enzo Miccio // Video: Wedding Reel // Abito Sposa: Le spose di Milano // Abito Sposo: Sartoria De Simone Napoli // Abiti Damigelle: Atelier Emè // Abiti testimoni sposo: Tessabit Como // Gioielli: Gioielleria Veronelli di Como // Scarpe: Acquazzurra // Musica cerimonia: La Bottega della musica // Musica ricevimento: Quartetto Artemisia // Location: Villa d’Este, Cernobbio (Como)
Lascia un commento