Se l’idea di un matrimonio in castello vi fa subito pensare a qualcosa di molto classico e sfarzoso, questo styled shoot organizzato da Nadia Ferri Wedding Planner e fotografato da MoRe Photography vi farà cambiare idea. Con lo sfondo del Castello delle Carpinete e della sua meravigliosa vista, ecco un’ispirazione romantica e raffinata che unisce elementi rustici, fiori delicati e dettagli preziosi. Con l’aggiunta di lampadine e candeline scintillanti l’atmosfera diventa assolutamente magica dopo il tramonto!
Da Nadia Ferri… Semplicità, armonia ed eleganza sono le parole chiave da cui prende forma il mio lavoro. Ogni evento nasce da una profonda collaborazione con la coppia, da un costante scambio di pensieri, emozioni e desideri che mi appunto e, come perline di una collana, metto in ordine, con l’obiettivo di progettare un evento su misura e certamente unico, che rispecchia in ogni loro dettaglio i miei sposi.
Per poter creare un matrimonio, proprio come fa un pittore per creare un quadro, serve tanta creatività e, di conseguenza, un rapporto stretto di fiducia e passione tra la wedding planner e gli sposi. Così come loro scelgono me, io scelgo loro.
Realizzare un matrimonio richiede ispirazione, richiede un ambiente che stimoli l’immaginazione e la creatività e, per fare questo, ho la necessità di pensare all’evento in prima persona, proprio come se dovessi progettarlo per me.
Il wedding shooting che abbiamo ideato nasce prima di tutto per ispirare i nostri futuri sposi, facendo capire loro che, alle volte, realizzare un sogno diventa possibile.
L’atmosfera surreale del castello, che sottolinea l’intimità che si crea tra gli sposi nel giorno del loro matrimonio, l’utilizzo dell’oro, che dà eleganza e preziosità all’evento e la poesia che nasce nel vedere come ogni elemento sia legato al suo precedente e al suo successivo, in un’armonia di toni, texture e fragranze, vanno a sottolineare l’importanza che secondo me, prima di ogni altra cosa, devono avere le emozioni in questo grande giorno.
Credits
Fotografia: MoRe Photography // Planning & Design: Nadia Ferri Wedding Planner // Catering & Banqueting: Daele Banqueting // Flower design: La rosa e l’ortica // Torta: Pasticceria Mente Dolce // Stationery: Mugga design // Light design: Harry Lugli // Acconciatura: Vogue Parrucchieri da Robby // Make up: Giada Ori Make up artist // Abito sposa: Boutique alba // Abito sposo: Dresscode Boutique e Sartoria // Modelli: Giada Cigarini e Matteo Kevin Carretti // Location: Castello delle Carpinete, Carpineti (Reggio Emilia)
Lascia un commento