
Il Castello di Montechiarugo, con il suo giardino fiorito e le sue mura coperte da glicine e rose, sembra uscito da una fiaba. Qui Rambler Rose ed Erikawas Photography hanno ambientato lo styled shoot di oggi: raffinato, romantico ed etereo, dai dettagli eleganti nella loro semplicità. Con colori delicati e primaverili, impreziositi da accenti dorati, è l’ispirazione perfetta per sognare ad occhi aperti!




Da Rambler Rose… Montechiarugolo è un paesino di pochissimi abitanti vicino a Parma, uno di quei piccoli borghi caratteristici che è sempre più difficile trovare in Italia. È qui che abbiamo finalmente trovato la location che stavamo cercando, diversa dalle solite, esclusiva e intima: un Castello con una storia da raccontare, romantico e vissuto.
Mura chilometriche, ponti, grandi arcate ricoperte di glicine e rose rampicanti, giardini fioriti ed eleganti statue in pietra.
I suoi interni sono stati preservati con cura negli anni e aggirarsi nelle sue stanze tra mobili antichi, specchiere dorate e oggetti di valore è come viaggiare nel tempo a quando il Castello era cornice di amori contrastati.





Varcando il cancello d’ingresso siamo state rapite da quell’antico fascino che ancora conserva dal 1400 e abbiamo capito subito di essere nel luogo perfetto per vivere una fiaba, almeno per un giorno.
Creando il moodboard del progetto tutto è venuto naturale, ci siamo lasciate ispirare dalla bellezza eterea del Castello e volevamo trasmettere anche negli scatti la sua eleganza senza tempo. Erika Kawas è stata la scelta perfetta, nelle sue fotografie dai toni delicati aggiunge quella raffinatezza e quel romanticismo che rendono il risultato ancora più magico.




Abbiamo scelto di creare set naturali ed eleganti affinché esaltassero il Castello lasciando che fosse protagonista la semplicità dei dettagli che abbiamo inserito.
Il nostro intento era quello di dare al Castello un’eleganza nuova, moderna ma sempre raffinata ed è per questo che abbiamo scelto una palette dai colori tenui in cui non poteva che essere l’oro il nostro fil rouge, che troviamo infatti anche nella suite grafica curata sempre da Erika.




I fiori sono un capolavoro curato da Benedetta de I fiori di San Lorenzo che ha saputo interpretare alla perfezione le nostre idee creando composizioni fresche, primaverili, originali, uniche.





La tavola degli sposi allestita nella corte combina il lino naturale e la raffinata mise en place avorio e oro di Tableset.
Qui come segnaposto troviamo i macarons con dettagli oro e iniziali degli sposi creati da Margherita di Black Sugar Lab a cui va anche il merito di aver curato lo sweet table allestito nel loggiato panoramico del Castello dove, tra meringhe e biscottini, la splendida wedding cake di panna spatolata risalta su uno dei tanti affreschi di questo posto magico.




Per la sposa abbiamo scelto un abito in seta e pizzo chantilly francese realizzato da Alessia Baldi, una giovane stilista che compone i suoi abiti con tessuti ricercati e tanta passione.
Il team di Aveda Mec ha preparato per lei un trucco leggero e capelli ondulati sciolti, impreziositi da una coroncina d’oro e quarzo rosa creata a mano da Elena e spedita per noi dall’Olanda.




È Linnèo a vestire lo sposo con un abito giovane ma allo stesso tempo elegante, in kasuri, prestigioso cotone giapponese, coordinato perfettamente alle scarpe blu notte di Leise Shoes.
Simbolo della loro unione sono le fedi dal design moderno e unico create da Giorgio de Il Sigillo, così come anche i gemelli dello sposo.




Credits
Fotografia: Erikawas Photography // Planning & Design: Rambler Rose // Location: Castello di Montechiarugolo (Parma) // Flowers design: I Fiori Di San Lorenzo // Abito sposa: Alessia Baldi // Abito sposo: Linnèo // Make up: Aveda Mec // Gioielli: Il Sigillo, MODJ // Tableware: Tableset Luxury Rentals // Torta: Black Sugar // Scarpe sposo: Leise Shoes // Accessori sposa: Elysian // Agenzia modelli: Diamonds
Lascia un commento