I matrimoni a contatto con la natura sono da sempre i miei preferiti! Oggi siamo nello splendido parco di Villa Barni, dimora del Settecento immersa nella campagna cremonese, dove le wedding planner di Wevents hanno deciso di ambientare questo styled shoot. Mixando antico e moderno, dettagli geometrici e forme classiche, hanno creato un’ispirazione giocata sui toni del borgogna e del rosa, per una sposa che sogna un matrimonio naturale ma sofisticato allo stesso tempo. Grazie a Carlotta f. per queste foto!
Da Wevents… Rappresenta un mix perfetto tra antichità e modernità: una sposa che si immerge nella natura incontaminata, quasi come una moderna ninfa dei boschi, che nei dettagli esprime se stessa al meglio.
È l’esempio perfetto per ogni sposa dallo spirito wild, che vuole rimanere a contatto con la natura distaccandosi dai classici canoni del matrimonio.
Questo matrimonio nasce dall’idea di esaltare la compresenza di elementi contrastanti che amalgamati e modellati da mani esperte possono dar vita ad eventi unici e su misura. La scelta della location è dettata dalla volontà di esaltare i luoghi delle campagne cremonesi, come villa Barni a Roncadello d’Adda. Questo gioiello settecentesco possiede tantissimi pregi, tra cui un fantastico e vastissimo parco all’inglese. È proprio qui che avviene la magia di questo matrimonio, principalmente nel tempio, un luogo privilegiato che fa da cornice naturale ai nostri sposi.
La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie alla creazione di composizioni disordinate e per nulla compatte, le quali richiamano l’idea della natura selvaggia e della sua varietà. I colori sono prevalentemente tenui con largo uso del verde, spezzato qua e la da forti tocchi di colore borgogna, tonalità che si adatta perfettamente a chiunque desideri un matrimonio e dai caratteri forti senza perdere allo stesso tempo il tocco classico e raffinato.
I collaboratori che hanno partecipato al progetto sono stati fantastici; hanno percepito e valorizzato l’ideologia di fondo dandole risalto attraverso la realizzazione di composizioni e dettagli indimenticabili. Ogni tocco aggiunto, ha dato maggior risalto a quell’ambiguità e contrasto che sta alla base di tutto il progetto.
La stessa mise en place da un lato presenta un carattere forte, evidente soprattutto dall’utilizzo del colore nero e dalle forme geometriche dei piatti, a cui vengono accostati elementi più classici dalle forme dolci e tondeggianti. L’intero allestimento rappresenta un mix tra antichità e modernità: una sposa che si immerge nella natura incontaminata, quasi come una moderna ninfa dei boschi, che nei dettagli esprime se stessa al meglio. È l’esempio perfetto per ogni sposa dallo spirito wild, che vuole rimanere a contatto con la natura distaccandosi dai classici canoni del matrimonio.
Credits
Fotografia: Carlotta f. // Wedding planner: Wevents // Fiori: Paola Negroni // Abiti: Yoliah Spose // Torta: I dolci prina di tutto // Make up: Claudia Lomangino // Location: Villa Barni, Roncadello di Dovera (Cremona)
Lascia un commento