Ispirandosi alla Nascita di Venere e alla Primavera di Botticelli, Divina Fortezza e Gabriele Malagoli hanno ambientato lo shooting di oggi nella campagna toscana, con lo sfondo rinascimentale della Fortezza di Poggio Imperiale. I colori e la delicatezza dei dipinti di Botticelli sono ripresi in tutti i dettagli, dagli inviti calligrafici alla torta effetto acquerello. La sposa ricorda una Venere contemporanea, per un matrimonio romantico e naturale.
Da Divina Fortezza… Ci troviamo nel cuore della Toscana. La Fortezza di Poggio Imperiale a Poggibonsi è fonte di ispirazione per chi ama la storia e la cultura rinascimentale del nostro paese. Costruita alla fine del 1400 per volere di Lorenzo il Magnifico, si tratta di un luogo dove natura e architettura convivono perfettamente e dove si possono godere panorami mozzafiato sulle colline del Chianti.
Totalmente sedotto dalla magia del luogo, lo staff di Divina Fortezza si è lasciato ispirare dalla bellezza dell’arte di Sandro Botticelli, maestro indiscusso dell’arte rinascimentale che lavorò anche alla corte di Lorenzo De Medici.
La delicatezza della figura femminile, l’eleganza e la raffinatezza dei colori che caratterizzano le opere del maestro, vengono riproposte in questo shooting dove la sposa appare una meravigliosa Venere in veste contemporanea.
Il mood che ne deriva è estremamente romantico e naturale.
Abbiamo creato un tableau di forma circolare, che diventa un grande scaccia pensieri con nastri che si muovono al vento.
Anche il bouquet ha forma circolare, a simboleggiare l’infinito, e la sfera divina ed è abbinato a una cavigliera di fiori, per sottolineare e abbellire il piede nudo della sposa, come nelle figure femminili più note del Botticelli, come la Venere e la Primavera. Infine l’acconciatura: ovviamente sempre di ispirazione botticelliana!
Credits
Fotografia: Gabriele Malagoli // Concept and styling: Divina Fortezza // Location: Fortezza di Poggio Imperiale, Poggibonsi (Siena) // Stationery e graphic design: Pratesi Designer // Abiti sposi: Wedding Poggibonsi // Torta: Luana Chimenti // Makeup: Denise Milanesi // Fiori: Bianchi Fiori // Abito damigella: Le Aly della Luna // Catering: Class Ricevimenti // Acconciatura: RP Hair salon
Lascia un commento