
Rebecca e Carlo hanno scelto una location pittoresca per il loro destination wedding in Italia, organizzato da New York. Il borgo di Petritoli ha ospitato sia la cerimonia all’aperto, con vista sulle colline, sia il ricevimento, che si è tenuto nella piazza del paese. Un’ispirazione boho, con un tocco moderno e rilassato, e uno splendido abito da sposa firmato Rue de Seine: le foto di Alberto Gobbato Photography sono una gioia per gli occhi!





Da Rebecca, la sposa… Carlo ed io abbiamo deciso di sposarci in Italia perché era un ottimo punto di incontro per la nostre famiglie. La mia vive prevalentemente in Romania, mentre quella di Carlo vive negli Stati Uniti. I suoi bisnonni paterni sono emigrati in America dall’Italia.
Abbiamo optato per un matrimonio intimo con solo 40 invitati, quindi per noi era importante trovare una location che potesse ospitare tutti i nostri ospiti. Abbiamo dei ricordi indimenticabili dei nostri viaggi in Italia e volevamo che il paesaggio avesse un ruolo centrale. Volevamo immergerci nell’atmosfera di campagna, con i suoi villaggi medievali e le sue colline. Volevamo che i nostri ospiti si sentissero a loro agio, quindi abbiamo messo in programma due giorni prima del matrimonio in modo che tutti potessero rilassarsi insieme. Direi che gli elementi fondamentali del nostro matrimonio erano famiglia, ottimo cibo e la bellezza maestosa di Petritoli e della sua gente.





La responsabile di Palazzo Mannocchi è stata una fonte incredibile di supporto e informazioni per noi. Non avremmo potuto organizzare questo matrimonio a 3000 miglia di distanza senza il suo aiuto. Ha trovato tutti i fornitori per noi, ci ha aiutato a scegliere un menù, ha trovato i musicisti, coordinato lo staff e gli eventi del grande giorno. Dopo la cerimonia (che si è tenuta in uno splendido giardino con vista sulle colline marchigiane), ci ha sorpreso con una Fiat 500 vintage che ci ha condotto al luogo del ricevimento, nella piazza principale di Petritoli. È stato un modo favoloso di fare il nostro ingresso.





Durante i preparativi, penso che avessimo bene in mente quello che non volevamo includere. Volevamo che fosse davvero nostro, rilassato, divertente e non organizzato fino all’ultimo dettaglio. Ho passato diverso tempo online alla ricerca di foto di matrimonio nella campagna italiana e volevo catturare la stessa atmosfera.





Ho scelto bianco e verde per la grafica e i fiori. Il bouquet era fatto di rose e peonie bianche, insieme a foglie di ulivo. I centrotavola erano simili, con i limoni come accenti. Le due piccole damigelle indossavano coroncine floreali bianche.





Un consiglio per le future spose? Ci saranno sicuramente degli imprevisti, ma cercate di concentrarvi sul vostro grande giorno e di essere il più possibile presenti. Noi abbiamo dovuto spostare la cerimonia di mezz’ora a causa di una morte improvvisa a Petritoli, ma al posto di preoccuparmi per cattivi auspici e superstizioni, ho trascorso quei 30 minuti apprezzando la compagnia di mia sorella che mi ha aiutato a prepararmi.






Credits
Fotografia: Alberto Gobbato Photography // Location: Palazzo Mannocchi, Petritoli // Abito da sposa: Avril di Rue de Seine // Scarpe: Stuart Weitzman // Abito sposo: Suit Supply tuxedo // Catering: Palazzo Mannocchi Stationery: Minted // Decorazioni: Minted, Paper Source
elena dice
Navigando in Internet ho trovato questo sito e mi sono imbattuta in questo servizio. Sono rimasta a fissare per diversi minuti le foto perché sono qualcosa di eccezionale…mi sembrava di essere uno degli invitati al matrimonio, potevo percepire le emozioni di quel giorno. Prima o poi organizzero’ anche io il mio giorno speciale e vorrei avere un ricordo proprio come quello di questi bellissimi sposi. Ora viglip riprio caire chi è questo artista
Elena
Daniela Bettella dice
Un servizio fotografico spettacolare, ma chi é questo fotografo incredibile??? Avete veramente ragione ,una vera gioia per gli occhi! Complimenti
Raraffaella fornea dice
Splendida la location scelta dagli sposi e il gusto dell’insieme. Un giorno indimenticabile come il matrimonio deve richiede un servizio fotografico altrettanto indimenticabile eseguito con professionalità da un fotografo che deve essere capace di rendere unico un giorno come questo nel trasmettere attraverso le foto l’emozione del momento, colto anche nei particolari dei preparativi.
Paop dice
Matrimonio da favola. Bellissimo il contesto esaltato da un fotografo che ha saputo cogliere i momenti di grande emozione e le bellezze della location.
Giukia dice
Io sono a giulia….. amo i dettagli e questo fotografo è capace di catturare quei dettagli che rendono un matrimonio unico e emozionante
FabioFabio dice
Magnifiche immagini, suggestive e molto curate nei minimi dettagli…mi complimento con questo grande fotografo.
Chiara dice
Foto veramente belle e originali, si alternano momenti in posa a scatti “rubati” e spontanei. Dimostrano l’abilitá del fotografo nel sapere cogliere l’attimo e i particolari.
Emanu dice
Foto di una delicata emozione…sono quelle foto che ti riportano con il passare del tempo a ricordare quei momenti indimenticabili , auguri a Rebecca e Carlo, bravo il fotografo che ha saputo catturare quegli attimi 👍
MMarta dice
Mi piace moltissimo questo modo di raccontare l’avvenimento con lo sguardo colmo di poesia e di altissima professionalità sui particolari che precedono e accompagnano…Scorci,paesaggi,invitati e sposi VIVONO in queste immagini sapienti e trasmettono lo spirito di questo matrimonio..intimità..relax…armonia…bellezza…..complimenti al fotografo
Marta dice
Sono estasiata dalla bellezza che mi arriva attraverso l’occhio sapiente e artistico che ha saputo fissare in immagini momenti,paesaggi,scorci,invitati e sposi…non ultimo lo spirito con cui la sposa desiderava fosse vissuto il suo matrimonio…intimo,bello,rilassante..
Erika Trivellin dice
Credo che dietro ad uno scatto ci sia l’anima di chi lo fa…in questo caso “poesia”.
Location da urlo, sposi bellissimi, tutto il resto l’ho visto attraverso le foto.
Complimenti veri.
Emanuela dice
Foto cariche di emozioni…di quelle immagini che con il tempo che passerà, rivedendole ti riporteranno indietro nel tempo e ti faranno rivivere quegli attimi, auguri Rebecca e Carlo, buona vita insieme, e bravo il fotografo che è riuscito a catturare quegli istanti di magia .
ria Teresa dice
Foto bellissime, naturali anche quelle in posa, grande abilità del fotografo che è riuscito a rendere la gioia del momento ed è sempre riuscito a cogliere l’attimo. Davvero foto stupende.